Analisi Tecnica: indice Nasdaq Composite del 10/12/2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chiusura del 10 dicembre Giornata pressoché debole per il Nasdaq Composite, che ha terminato in calo a 19.687,2. Il panorama di medio periodo conferma la tendenza rialzista del Nasdaq Composite. Tuttavia, l'esame della curva a breve, evidenzia un rallentamento della fase positiva al test della resistenza 19.802,3, con il supporto più immediato individuato in area 19.629,7. All'orizzonte è prevista un'evoluzione negativa nel breve termine verso il bottom identificato a quota 19.572,2. (Teleborsa)
Su altri media
Nike Alphabet (LA STAMPA Finanza)
Il calendario delle banche centrali prevede in giornata anche la decisione di politica monetaria della Bank of Canada (si stima un taglio di 50 punti base), mentre giovedì toccherà alla Bce , che a sua volta secondo gli osservatori allenterà nuovamente il costo del denaro. (Il Sole 24 ORE)
L'incredibile rally delle Big Tech porta il Nasdaq a 20.000Il Nasdaq Composite Index ha raggiunto per la prima volta i 20.000 dollari mercoledì, mettendo un punto esclamativo su un anno in cui l'entusiasmo per l'intelligenza artificiale e le aspettative di... (Marketscreener IT)
Tra queste c’è Tesla, multinazionale di veicoli elettrici, che ha portato il suo maggiore azionista, Elon Musk,… NEW YORK – Il Nasdaq Composite, uno degli indici azionari americani più seguiti al mondo, ha toccato per la prima volta in cinquantatré anni di storia i 20 mila punti. (la Repubblica)
A spingere il listino sono, almeno così si dice, le prospettive del settore dell‘Intelligenza artificiale. L’indice azionario statunitense Nasdaq ha superato i 20mila punti per la prima volta nella sua storia, portando il guadagno da inizio anno al di sopra del 35%. (Il Fatto Quotidiano)
un nuovo taglio dei tassi di interesse da parte della Fed alla l'inflazione americana, con gli investitori che scommettono su (Tuttosport)