Meteo Calabria: variabilità, rovesci temporaleschi e neve in quota

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Una nuova fase di maltempo è in arrivo sulla Calabria, a causa di un’evoluzione depressionaria che, dalle latitudini settentrionali del continente europeo, si sta estendendo verso il Mediterraneo occidentale. Nelle prossime ore, questa vasta area di bassa pressione tenderà a muoversi verso est, innescando un processo di ciclogenesi sul Mar Ionio, ovvero la formazione di un nuovo minimo barico. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Allerta meteo imminente: domani un ciclone porterà forti temporali in 10 regioni, queste sono le aree e le ore critiche La Protezione Civile ha messo un’allerta meteo valida fino alla mezzanotte di domani in 10 regioni d’Italia, coinvolto tutto il meridione, la più importante su Marche, Abruzzo e al Sud. (Ilmeteo.net)

È arancione su tutta la Calabria e su alcuni settori di Marche e Abruzzo, mentre è gialla in Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Sicilia e su alcuni settori di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende quello diffuso mercoledì. (Tiscali Notizie)

Con Ord. Sindacale n. 28 del 26-03-2025, è stato attivato il Centro Operativo Comunale fino a cessata emergenza. Messaggio di allertamento livello arancione: l'Amministrazione comunale invita i cittadini ad attenersi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile. (Comune di Reggio Calabria)

Scuole chiuse nel Catanzarese Lezioni sospese a Gasperina, Stalettì, Curinga, Sellia Marina, Girifalco, Soverato, Taverna, Sorbo San Basile, Zagarise, Borgia, Lamezia Terme, Sersale, Pentone, Simeri Crichi, Albi, Falerna, Squillace, Taverna, Gimigliano, Botricello, San Vito, Satriano, Cropani, Caraffa, Gizzeria, San Floro, Chiaravalle, Nocera Terinese Montepaone, Cortale, Catanzaro. (LaC news24)

A causa dell'allerta di Livello Arancione a partire dalle ore 14.15 del 26/03/2025 fino alle ore 24.00 del 27/03/2025 (Reggio TV)

Seguiranno aggiornamenti. (Il Crotonese)