"Non pensavo che oggi sarei stata a casa". Il primo post di Sala dopo il ritorno in Italia

Non pensavo che oggi sarei stata a casa. Il primo post di Sala dopo il ritorno in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Il viaggio in Iran, l'arresto improvviso, la detenzione durissima nella prigione di Evin, le trattative frenetiche, il blitz di Giorgia Meloni negli Stati Uniti da Donald Trump, la liberazione e il ritorno in Italia. Dopo 21 lunghissimi giorni è finita la reclusione di Cecilia Sala, che ieri pomeriggio all'aeroporto di Ciampino ha abbracciato la sua famiglia e il suo compagno Daniele Ranieri. Ad attenderla c'erano anche il presidente del Consiglio e il ministro degli Esteri Antonio Tajani (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Venti giorni in una prigione «dove avevo perso il senso del tempo, non sapevo più quando era giorno e quando era notte». Venti giorni chiusa in una cella «stretta e alta, senza letto, con una lampada sempre accesa e un soffitto con una piccola finestrella da cui passava l’aria ma che neanche riuscivo a vedere». (la Repubblica)

Ci sono due protagoniste in questa storia, una è Cecilia Sala e l'altra è Giorgia Meloni», ha detto all'Ansa Raineri. Insieme ai genitori di Cecilia Sala, ad attenderla in aeroporto a Ciampino c'era il suo compagno, Daniele Raineri, giornalista come lei: il loro abbraccio, dopo che la giovane cronista arrestata in Iran e liberata nelle scorse ore, è l'immagine più bella della giornata. (ilmessaggero.it)

Prosegue il comunicato. «Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi. (Vanity Fair Italia)

Daniele Raineri, il fidanzato di Cecilia Sala, festeggia sui social pubblicando il gol di Grosso: «Un lavoro di squadra, come ai mondiali del 2006»

Ha dormito venti notti stesa per terra, senza un materasso, ostaggio degli ayatollah, nella prigione di Evin. (Corriere della Sera)

La magnifica notizia della liberazione di Cecilia Sala, le magnifiche immagini del suo arrivo a Ciampino, l’abbraccio con il fidanzato, Daniele Raineri del Post, col padre e la magnifica madre, i magnifici sorrisi, il suo e di Giorgia Meloni mentre si stringono le mani, mentre Cecilia ringrazia e la premier dice sei stata forte, pensa a riposarti. (La Stampa)

Le ho risposto anche io: ci vediamo a Roma», ha detto all'Ansa. La particolarità è il video con cui ha festeggiato il rientro della giornalista del Foglio e di Chora Media: il gol di Fabio Grosso ai Mondiali 2006 in Germania-Italia (ilgazzettino.it)