Il Tempo in Abruzzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews INTERNO

Un nuovo rinforzo della perturbazione porterà nei primi giorni di questa settimana una intensificazione del maltempo e anche cali termici che pure stavolta interesseranno soprattutto le regioni centrali adriatiche. Tra queste c’è anche l’Abruzzo dove è sempre presente l’allerta gialla della protezione civile. Nel corso di questo lunedì ci aspettiamo infatti nubi irregolari associate a precipitazioni diffuse che sui settori adriatici potranno ancora essere di moderata intensità e assumere carattere di rovescio o temporale. (RaiNews)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Oggi, lunedì 31 marzo, si registra criticità ordinaria con allerta gialla per rischio idraulico diffuso sul Bacino del Fiume Pescara e idrogeologico per temporali sui bacini Tordino Vomano e Basso Sangro. (Rete8)

Su indicazione del Servizio di Protezione civile, il Gruppo comunale di Protezione civile ha attivato alle ore 3 il monitoraggio del fiume Pescara nel territorio del capoluogo adriatico, dalla zona... (Virgilio)

Permangono in Abruzzo le criticità legate alle precipitazioni violente che hanno provocato frane, smottamenti, allagamenti. Considerando le persistenti condizioni di tempo instabile, in un avviso il Centro funzionale raccomanda di mettere in atto le azioni previste nel piano comunale di emergenza, in particolare di: attuare servizi di monitoraggio su aree esposte a rischio di allagamenti e/o a fenomeni gravitativi lungo l'asta fluviali; attuare servizi di monitoraggio su aree esposte a rischio di allagamenti e/o a fenomeni gravitativi lungo il reticolo idrografico; mettere in atto tutte le attività necessarie alla mitigazione del rischio (ad es. (ChietiToday)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Al momento sono in corso precipitazioni sparse su tutta la regione, in particolare sulla fascia costiera. PESCARA – Ancora piogge intense, nelle ultime ore, in Abruzzo, che da giovedì scorso è alle prese con un’ondata di maltempo che sta creando danni e disagi. (Abruzzo Web)