Formazioni Venezia-Lecce: chi gioca titolare e le ultime su Krstovic, Rebic, Banda, Ellertsson, Busio e Pierotti

Formazioni Venezia-Lecce: chi gioca titolare e le ultime su Krstovic, Rebic, Banda, Ellertsson, Busio e Pierotti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

Esordio sulla panchina del Lecce per Marco Giampaolo, che sostituisce Luca Gotti: le formazioni del posticipo tra il Venezia e i salentini. Venezia e Lecce chiudono la tredicesima giornata di Serie A con il posticipo finale delle 20.45. E quello del Penzo si presenta come un vero e proprio scontro diretto, considerando la situazione di classifica di entrambe le formazioni. Il Venezia di Eusebio Di Francesco si è ritrovato ultimo da solo dopo il pareggio ottenuto dal Monza in casa del Torino ed è reduce dalla pesante sconfitta interna contro il Parma; non sta molto meglio il Lecce, che dopo i recenti risultati negativi ha esonerato Luca Gotti affidando la propria panchina a Marco Giampaolo. (Goal Italia)

Su altri media

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Venezia e Lecce, in programma alle 20.45, che chiuderà la tredicesima giornata di Serie A, la prima in panchina, nei salentini, per Marco Giampaolo, che ha scelto il 4-3-3 come modulo per iniziare ufficialmente la sua avventura in giallorosso. (TUTTO mercato WEB)

In una gara dall'impronta prevalentemente arancioneroverde, nella ripresa Giampaolo opera delle sostituzioni che si rivelano vincenti: al minuto 70', Gallo è protagonista di un'azione tutta personale, in cui giunto sulla trequarti avversaria serve perfettamente Dorgu che apre il piattone e spinge la palla in rete. (la Repubblica)

Vittoria cruciale per il Lecce, che alla prima di Marco Giampaolo stende fuori casa il Venezia di Eusebio Di Francesco con il risultato finale di 1-0. La prima chance buona se la crea infatti il Venezia, grazie alla qualità di Oristanio che da una rimessa laterale avanzata prende di sorpresa Baschirotto e si presenta davanti a Falcone spedendo di poco largo il pallone del possibile 1-0. (Gazzetta di Parma)

Serie A, Venezia-Lecce 0-1: decide Dorgu. Roma a +3 sul terzultimo posto

Venezia: Stankovic, Idzes, Busio, Zampano, Oristanio, Nicolussi, Pohjanpalo, , Svoboda, Duncan, Svenko, Ellertsson. A disposizione: Oliveira, Grandi, Haps, Gytkjaer, Yeboah, Altare, Bjarkason, Sagrado, Crnigoj, Schingtienne, Candela, Andersen, Raimondo, Carboni, Doumbia. (US Lecce)

Nel prepartita di Venezia-Lecce, posticipo della 13ª giornata di Serie A, Marco Giampaolo, tecnico della squadra salentina ha commentato brevemente la gara che sta per iniziare: "Il primo allenamento è stato emozionante, sono dovuto rimontare in bicicletta. (TUTTO mercato WEB)

I giallorossi arrivano a 12 punti in classifica. Rammarico per Di Francesco che scivola all'ultimo posto. (ForzaRoma.info)