Milano, taser a polizia e carabinieri: come funziona la pistola a impulsi elettrici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano
Un numero simile di pistole elettriche le avranno i carabinieri, che puntano ad armare progressivamente di taser tutte le pattuglie del radiomobile.
In quell’occasione, poco dopo le 20 una volante fu chiamata a sedare una rissa fra tre uomini armati di catena e coltello in piazza Duca d’Aosta. (Corriere Milano)
Ne parlano anche altre testate
Bisogna inoltre tener conto della "visibile condizione di vulnerabilità" del soggetto (ad esempio una donna incinta) e fare attenzione all’ambiente circostante per il rischio di incendi, esplosioni, scosse elettriche Nel gennaio 2020, un regolamento approvato dal Consiglio dei Ministri ha aggiunto il taser alla lista delle armi in dotazione. (IL GIORNO)
Le Fiamme Gialle della Sezione Operativa Navale di Arbatax, in sinergia con il personale della Sezione di Polizia Giudiziaria – Aliquota Guardia di Finanza della Procura di Lanusei e col tecnico forense (CFDA) della Tenenza Guardia di Finanza di Arbatax, sotto la direzione del Procuratore della Repubblica di Lanusei dott. (Sardegna Reporter)
E presto, per la prima volta, anche la Mobile e la Digos potranno usare il taser per sgomberi e perquisizioni (La Repubblica)
Quando ci sono situazioni ad alto rischio con sbandati, soggetti violenti, alterati che potrebbero mettere in atto azioni pericolose per l'incolumità dei cittadini Secondo le disposizioni del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, infatti, nel capoluogo lombardo (come in altre città) si vedrà l’uso progressivo del taser a controllo del territorio. (leggo.it)
Dal 14 marzo le forze di polizia di Milano avranno in dotazione una nuova arma:"la pistola a impulsi elettrici, il cosiddetto taser. Dal mese di maggio la distribuzione arriverà in tutte le città italiane (Mediaset Infinity)
La nostra amministrazione invece ha sempre creduto alla necessità di dotare gli operatori di polizia locale dei più efficaci strumenti, con questo ordine del giorno proseguiamo il nostro operato in tal senso” Monza si unirà ad altri comuni del panorama nazionale che hanno già iniziato la procedura per la sperimentazione del taser. (MonzaToday)