Con i taser la nostra città sarà più sicura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Anche nelle altre città d’Italia la fase di training volge al termine.

Durante la fase di sperimentazione abbiamo potuto verificare che su circa 15 interventi con l’uso del taser in ben 14 casi vi è mediamente desistenza.

L’inizio dell’utilizzo del taser, avrà dunque i suoi natali nelle 14 città metropolitane, tra queste anche Firenze.

L’utilizzo del taser sarà una svolta per il comparto sicurezza

Finalmente avremo la possibilità di rendere molto più efficaci i nostri interventi e la città sarà più sicura. (LA NAZIONE)

Su altri media

Pareri contrastanti avevano bloccato la sperimentazione di questo strumento nel 2020, per poi essere riabilitato nel giugno 2021 Saranno date in dotazione in 14 città metropolitane italiane (Roma, Torino, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Cagliari, Napoli, Reggio Calabria, Palermo, Messina e Catania) e quattro capoluoghi di provincia (Caserta, Brindisi, Reggio Emilia e Padova). (StrettoWeb)

– nonché l’avvio di attività. Referente: Col L’operazione ha avuto come conseguenze il deferimento all’Autorità Giudiziaria dei rappresentanti legali delle predette società e di un consulente tecnico, per i reati di cui agli artt. (Sardegna Reporter)

Quando ci sono situazioni ad alto rischio con sbandati, soggetti violenti, alterati che potrebbero mettere in atto azioni pericolose per l'incolumità dei cittadini Da lunedì 14 marzo a Milano un contingente di poliziotti che hanno effettuato un apposito corso di formazione utilizzeranno la pistola ad impulsi elettrici. (leggo.it)

A Monza la polizia locale inizierà a sperimentare l'uso del taser, la pistola elettrica. La nostra amministrazione invece ha sempre creduto alla necessità di dotare gli operatori di polizia locale dei più efficaci strumenti, con questo ordine del giorno proseguiamo il nostro operato in tal senso” (MonzaToday)

Tornano i taser a Milano: da lunedì 14 marzo, lo storditore in dotazione a polizia, carabinieri e finanzieri di Massimo Pisa. La pistola elettrica sarà subito sulle pattuglie di pronto intervento. (La Repubblica)

Dal 14 marzo le forze di polizia di Milano avranno in dotazione una nuova arma:"la pistola a impulsi elettrici, il cosiddetto taser. Ogni pattuglia sarà munita di una di queste armi, utili"per rendere innocuo il fermato e"ammanettarlo. (Mediaset Infinity)