Milano, il taser ai poliziotti: da lunedì 14 marzo controlli con la pistola a impulsi elettrici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

L’uomo, forse uno sbandato, è stato bloccato poco dopo da una Volante.

Da lunedì 14 marzo la Polizia di Stato a Milano utilizzerà la pistola ad impulsi elettrici.

Movida violenta e rapine, sei arresti nella notte tra venerdì e sabato. Il taser agli agenti per il controllo del territorio.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano

La questura: determinante per la risoluzione di interventi ad alto rischio per gli operatori di polizia. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri giornali

Dal 14 marzo le forze di polizia di Milano avranno in dotazione una nuova arma:"la pistola a impulsi elettrici, il cosiddetto taser. Ogni pattuglia sarà munita di una di queste armi, utili"per rendere innocuo il fermato e"ammanettarlo. (Mediaset Infinity)

Pareri contrastanti avevano bloccato la sperimentazione di questo strumento nel 2020, per poi essere riabilitato nel giugno 2021 13 Marzo 2022 12:57. Aispis e Oss.Naz Diritti e salute FF.AA. (StrettoWeb)

E presto, per la prima volta, anche la Mobile e la Digos potranno usare il taser per sgomberi e perquisizioni (La Repubblica)

L’operazione ha avuto come conseguenze il deferimento all’Autorità Giudiziaria dei rappresentanti legali delle predette società e di un consulente tecnico, per i reati di cui agli artt. – nonché l’avvio di attività. (Sardegna Reporter)

Da lunedì 14 marzo a Milano un contingente di poliziotti che hanno effettuato un apposito corso di formazione utilizzeranno la pistola ad impulsi elettrici. Quando ci sono situazioni ad alto rischio con sbandati, soggetti violenti, alterati che potrebbero mettere in atto azioni pericolose per l'incolumità dei cittadini (leggo.it)

Monza si unirà ad altri comuni del panorama nazionale che hanno già iniziato la procedura per la sperimentazione del taser. La nostra amministrazione invece ha sempre creduto alla necessità di dotare gli operatori di polizia locale dei più efficaci strumenti, con questo ordine del giorno proseguiamo il nostro operato in tal senso” (MonzaToday)