Taser a polizia e carabinieri, domani si parte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bisogna inoltre tener conto della "visibile condizione di vulnerabilità" del soggetto (ad esempio una donna incinta) e fare attenzione all’ambiente circostante per il rischio di incendi, esplosioni, scosse elettriche
Nel gennaio 2020, un regolamento approvato dal Consiglio dei Ministri ha aggiunto il taser alla lista delle armi in dotazione.
La sperimentazione è iniziata nel 2018 in 12 città e si è conclusa con successo. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altri giornali
Anche nelle altre città d’Italia la fase di training volge al termine. L’utilizzo del taser sarà una svolta per il comparto sicurezza (LA NAZIONE)
Movida violenta e rapine, sei arresti nella notte tra venerdì e sabato. Il taser agli agenti per il controllo del territorio. Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano (Corriere Milano)
Secondo le disposizioni del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, infatti, questo strumento sarà utilizzato non solo nel capoluogo lombardo, ma anche a Bari Bologna Brindisi Firenze Reggio Calabria e Roma. (LegnanoNews.com)
Da lunedì 14 marzo a Milano un contingente di poliziotti che hanno effettuato un apposito corso di formazione utilizzeranno la pistola ad impulsi elettrici. Quando ci sono situazioni ad alto rischio con sbandati, soggetti violenti, alterati che potrebbero mettere in atto azioni pericolose per l'incolumità dei cittadini (leggo.it)
Il taser, è l'indicazione, "va mostrato senza esser impugnato per far desistere il soggetto dalla condotta in atto". Adesso speriamo che venga fornito al più presto in tutte le città e a tutti gli equipaggi" (L'HuffPost)
Tornano i taser a Milano: da lunedì 14 marzo, lo storditore in dotazione a polizia, carabinieri e finanzieri di Massimo Pisa. La pistola elettrica sarà subito sulle pattuglie di pronto intervento. (La Repubblica)