Cordoglio per la scomparsa del sociologo Franco Ferrarotti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Articolo » Cronaca Trino Lutto a Trino Cordoglio per la scomparsa del sociologo Franco Ferrarotti Originario di Palazzolo, aveva 98 anni di r.m. Cordoglio a Trino e Palazzolo e in tutto il Monferrato per la scomparsa di Franco Ferrarotti il più noto dei sociologi italiani. I suoi libri sono tradotti in francese, inglese, spagnolo, in russo e in giapponese. Autore di numerosi libri apprezzati da scrittori, artisti e scienziati sociali, ha collaborato con le maggiori riviste scientifiche statunitensi, oltre che europee. (Il Monferrato)
La notizia riportata su altri media
A confermarne la morte il professore em… Nel 2005 è stato nominato Cavaliere di gran croce. (L'HuffPost)
Fra i primi ad esprimere il cordoglio il presidente della Camera Lorenzo Fontana: “Giungano ai familiari del professor Franco Ferrarotti, anche a nome della Camera dei deputati, le espressioni del nostro cordoglio. (Dire)
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di 98 anni. Insieme con il direttore della Tecnica lo avevamo incontrato alcuni mesi per una intervista (forse fra le ultime che il professore ha rilasciato). (Tecnica della Scuola)
Nel 2005 è stato nominato Cavaliere di gran croce. Ferrarotti era nato a Palazzolo Vercellese il 7 aprile del 1926. A confermarne la morte il professore emerito di Comunicazione Mario Morcellini. ROMA. (Trentino)
Se esistono dei primati nella sociologia italiana, Franco Ferrarotti , scomparso all’età di 98 anni, li ha conquistati tutti in pieno: più giovane professore ordinario di Sociologia alla Sapienza di Roma, quale vincitore nel 1961 della prima e (allora) unica cattedra di questa disciplina, fino a quel momento negletta per effetto dell’anatema crociano che l’aveva definita «inferma scienza». (Corriere della Sera)
In forza all'università La Sapienza di Roma fino al 2002, è stato anche deputato nel Parlamento per la terza legislatura, eletto per il Movimento di Comunità. (ilmessaggero.it)