Miami Open: a 17 anni Federico Cinà scrive la storia, esordio vincente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha sconfitto l'argentino Comesana. Al secondo turno troverà Dimitrov MIAMI – L’Italia del tennis scopre la sua nuova stella. Si tratta del 17enne (compirà 18 anni il 30 marzo) palermitano Federico Cinà (441 ATP), premiato con una wild card nel masters 1000 di Miami, che non ha tremato all’esordio sconfiggendo, al primo turno, l’argentino Francisco Comesana (N. 67). Il palermitano ha messo in campo una gara solida e di maturità imponendosi con il punteggio di 76(4) 76(2). (Livesicilia.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo l'esordio da urlo nel circuito ATP, con il successo ottenuto contro Francisco Comesana , il sogno di Federico Cinà continua. Il 17enne palermitano, entrato nel tabellone del Masters 1000 di Miami grazie ad una wild card, sfiderà l'esperto Grigor Dimitrov, n. (Eurosport IT)
Dopo la sorprendente vittoria alla sfida d’esordio contro Comesana, Cinà affronta il bulgaro Dimitrov nel secondo turno. Cinà-Dimitrov: la cronaca del match (News Sports)
Basterebbe questo dato per scomodare il termine predestinato, ma ci sono anche altri elementi nella storia, seppur ancora breve, del siciliano che suggeriscono un destino segnato. Il tennis italiano potrebbe aver scoperto un nuovo tesoro. (Sport Mediaset)
Un debutto memorabile (Radio Kiss Kiss)
Nel panorama del tennis italiano sta emergendo un nome destinato a far parlare di sé: Federico Cinà. Il 17enne palermitano si sta imponendo con prestazioni di alto livello e una maturità che va ben oltre la sua età. (SNAI Sportnews)
Federico Cinà è nato due giorni dopo il primo dei sei titoli al Miami Open di Novak Djokovic, il suo unico Masters 1000 vinto prima di compiere vent'anni. "Djokovic è il mio idolo, il migliore per come giocava" ha detto all'ATP Cinà, secondo teenager italiano dopo Jannik Sinner a passare un turno in un Masters 1000. (Tiscali)