Meteo: Prossime Ore, Acquazzoni e Grandine colpiranno almeno fino a sera; queste le Regioni coinvolte

Meteo: Prossime Ore, Acquazzoni e Grandine colpiranno almeno fino a sera; queste le Regioni coinvolte
iLMeteo.it INTERNO

Ancora rischio temporali e grandinate nelle prossime ore Nelle prossime ore, alcune regioni d'Italia saranno ancora a rischio di improvvisi acquazzoni e locali grandinate. La ragione va ricercata nella presenza di un vortice d'aria fredda in quota che, nelle ultime 24 ore, ha iniziato a spostare il suo centro motore dall'area tirrenica verso le regioni centrali. Per questo motivo, il panorama meteorologico rimarrà ancora parecchio instabile. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche martedì 25 giugno ci aspettano ancora rovesci e temporali soprattutto sul Centro-nord, a carattere sparso ma anche di forte intensità, con piogge che potranno essere abbondanti e potenziali criticità idrogeologiche sul territorio. (METEO.IT)

Ancora addensamenti compatti, con rovesci o temporali sparsi, intensi al primo mattino sull'Emilia-Romagna, in generale attenuazione serale. Ancora una giornata di possibili temporali al Nord, con la Protezione civile che ha diramato un'allerta arancione per rischio di alluvioni o esondazione in Emilia e una piccola parte della Lombardia. (Corriere della Sera)

++ EVENTUALI AGGIORNAMENTI VERRANNO EMESSI IN TEMPO REALE SUL CANALE TELEGRAM UFFICIALE ++ Nel corso della giornata avremo situazioni variabili tra molta nuvolosità sparsa alternata a schiarite ma con possibili piogge anche temporalesche. (La Riviera News)

L’instabilità non dà tregua: ancora piogge e temperature sotto la media stagionale

Domani, martedì 25 giugnoNord: Tempo instabile o perturbato con frequenti rovesci e temporali, più diffusi e localmente intensi nelle ore centrali della giornata Temperature in lieve calo, massime tra 21 e 26 (3bmeteo)

La circolazione depressionaria che ha portato tempo instabile nei giorni scorsi rimane centrata sull'Italia e porterà tempo instabile anche nella giornata odierna, con temperature sotto la media del periodo. (BergamoNews.it)

Analisi Sinottica La circolazione depressionaria che ha portato tempo perturbato sulla nostra regione nella giornata di ieri rimane centrata sull'Italia e porterà tempo instabile anche tra oggi e domani, con temperature sotto la media del periodo. (BergamoNews.it)