Il gatto di Zabrze. Il Bologna si regala una notte Champions
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gatto di Casalecchio, al secolo Gianluca Pagliuca, oggi ha ufficialmente un nuovo erede. Il gatto di Zabrze, ovvero Lukasz Skorupski. Se si deve trovare un migliore in assoluto in questa campagna Champions senza dubbio la nomination ricade sul portiere polacco, baluardo autentico di una squadra che segna pochissimo, ma almeno ha tra i pali un campione. Ci sono pareggi e pareggi, e quello di Lisbona dà un senso alla Champions giocata dai rossoblù, anche se per la classifica vale pochissimo con sei punti di ritardo e due partite da giocare. (Tuttobolognaweb)
Ne parlano anche altri giornali
LISBONA (PORTOGALLO) (ITALPRESS) – Secondo punto dell’avventura Champions del Bologna. Pari che lascia esigue – ma non nulle – le speranze della squadra emiliana di rientrare tra le prime ventiquattro della maxi classifica, mentre i lusitani consolidano il loro piazzamento nella zona qualificazione. (La Nuova Sardegna)
Queste le dichiarazioni di Italiano: "Sono contento di ciò che hanno fatto i ragazzi. (Tuttobolognaweb)
A due giornate dal termine della stagione regolare, il 24esimo posto che significa qualificazione ai playoff per gli ottavi, occupato dalla Dinamo Zagabria, è ancora raggiungibile, anche se è una speranza molto più che flebile. (Il Mattino di Padova)
Che sarebbe stato duro questo viaggio s'era capito dopo il pari all'esordio con lo Shakhtar. – Un punto storico, ma che difficilmente riscriverà la storia di una Champions che non ha mai riservato un posto in prima fila al Bologna (Quotidiano Sportivo)
Sì, d’accordo, è servito San Lukasz (Skorupski) ma un pari al “Da Luz” magari non darà dividendi per i playoff ma fa verità calcistica, quella di un Bologna cambiatissimo nelle scelte iniziali di Italiano ma mai sottomesso se non in quelle occasioni in cui il Benfica ha fatto valere la propria qualità superiore. (La Gazzetta dello Sport)
A piccoli passi prosegue l’avventura del Bologna in Champions League. I rossoblù colgono a Lisbona, in casa del Benfica, il secondo punto europeo consecutivo, quello che fa salire la squadra di Italiano al 33esimo posto. (Calciomercato.com)