Italiano dopo il pareggio col Benfica: "Prestazione di alto livello del Bologna, anche se volevamo più di un punto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il pareggio al da Luz , in casa del Benfica di Di Maria, non è roba da poco, peccato che per questo Bologna diventa sempre più improbabile continuare la propria avventura in Champions League. Anche vincere le prossime contro Borussia Dortmund e Sporting, infatti, non basterebbe alla squadra di Vincenzo Italiano se quelle davanti dovessero fare anche un punto in due giornate ( ecco la classifica ). Il tecnico deine è consapevole ed è un po' rattristato dal risultato finale, perché con un po' più di applicazione si poteva anche vincere a Lisbona, vedi la chance sbagliata da Dallinga in avvio. (Eurosport IT)
Su altre fonti
Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso allo stadiodi Lisbona ( finita 0-0 ). (Eurosport IT)
Un Bologna convincente dal punto di vista del gioco, ma che anche contro il Benfica ha mostrato i problemi di inizio stagione legati principalmente al trovare la via del gol. Si spiega così lo 0-0 del Da Luz, un risultato che sulla carta è buono e gratificante vista la difficoltà di avversaria e palcoscenico ma che di fatto riduce al lumicino le speranze in vista delle prossime ed ultime due partite. (TUTTO mercato WEB)
Una marea calma, un po’ come scorre la vita lungo le rive del Tago, nella Lisbona che i tifosi del Bologna hanno visitato per la prima delle due trasferte in programma con la Champions League. La marea rossoblù ha invaso anche Lisbona. (il Resto del Carlino)
A raccontarlo, in primis, la gara con il Benfica, dove Holm conferma le uscite delle ultime gare anche da terzino adattato, Casale offre una prestazione di livello e senza sbavature e Iling parte forte e poi si sbatte quando il Benfica cresce e mette i rossoblù all’angolo, trovando un’ultima sgasata nel finale che purtroppo non produce tiri o la rete sperata. (il Resto del Carlino)
Certo, la classifica non condanna la squadra di Italiano che dovrebbe vincere contro Borussia Dortmund in casa e Sporting, nella seconda trasferta lusitana, per alimentare il sogno. Il secondo puntoche muove la classifica: due in sei partite, però, sono troppo pochi per il Bologna per sperare di prendersi i playoff. (ilmessaggero.it)
Formazioni ufficiali Benfica Bologna – Il Bologna si gioca le ultime speranze di raggiungere i play off: nella 6^ giornata di Champions League la compagine emiliana fa visita al Benfica. Fischio d’inizio alle 21:00, di seguito le formazioni ufficiali. (FantaMaster)