Champions League, Italiano: "Sono contentissimo, il Bologna ha un'identità"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vittoria necessaria per rianimare la rincorsa ai playoff per gli ottavi di Champions non è arrivata. Ma Vincenzo Italiano si tiene strettissimo il pareggio di Lisbona con il Benfica a reti inviolate: "Sono contentissimo per la prestazione e risposta dei giocatori che hanno avuto spazio e che fin qui ne avevano avuto meno. Adesso abbiamo un'identità a prescindere da chi giochi, siamo una squadra completa all'interno della quale chiunque entri sa cosa fare e cosa chiedo". (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri media
Skorupski para tutto e permette al Bologna di ottenere il secondo punto della sua Champions. Il polacco viene battuto solo da Pavlidis al 2', ma in netto fuorgioco e il Var corregge il guardalinee. Prima dell'intervallo vola su un sinistro al volo di Di Maria, mentre nella ripresa è superbo su Pavlidis, ottimo per due volte su Amdouni e attento nei vari cross che piovono in area rossoblù. (Sky Sport)
Gli emiliani restano al trentatreesimo posto, a -6 dalla zona play-off, ma sperano ancora. Altro pareggio per il Bologna nel sesto turno di Champions League: i rossoblù escono con uno 0-0 dal da Luz di Lisbona contro il Benfica e si portano a due punti in classifica. (Sport Mediaset)
Italiano: "Il Bologna ha la forza di non mollare nei momenti di difficoltà" (Eurosport IT)
Il secondo puntoche muove la classifica: due in sei partite, però, sono troppo pochi per il Bologna per sperare di prendersi i playoff. Certo, la classifica non condanna la squadra di Italiano che dovrebbe vincere contro Borussia Dortmund in casa e Sporting, nella seconda trasferta lusitana, per alimentare il sogno. (ilmessaggero.it)
Le parole di Lewis Ferguson al termine di Benfica-Bologna (Bologna FC)
Ecco, il pari con il Benfica non sarà uno di quei pacchi scintillanti, con il fiocco grande, ma dentro Vincenzo Italiano ci ritrova tante certezze. Lisbona conferma che la prestazione gigantesca di Torino non è stata un caso e che questo Bologna è una squadra vera, forgiata nello spirito guerriero del suo allenatore e capace di non sfigurare su palcoscenici così nobili. (Quotidiano Sportivo)