Fontana di Trevi, hostess e Qr code per entrare. Gualtieri: «All'inizio niente ticket, poi si potrà arrivare a 2 euro»

Fontana di Trevi, hostess e Qr code per entrare. Gualtieri: «All'inizio niente ticket, poi si potrà arrivare a 2 euro»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere Roma INTERNO

La pioggia di monetine anche se l’acqua della Fontana di Trevi ora è lontana. La passerella ancora smontata che giace a piazza dei Crociferi, laddove partirà la fila per visitare la fontana quando sarà a numero chiuso e, forse, a pagamento. E poi la «curva» dei turisti sulla scalinata della chiesa dei Santi Vincenzo e Attanasio, stratagemma usato per scattare una foto senza restare impallati dal muro di smartphone sorto lungo le reti metalliche installate per il restauro. (Corriere Roma)

Su altre testate

Dal prossimo anno, infatti, l’ingresso nella parte bassa del monumento sarà contingentato: sarà stabilito un numero massimo di visitatori, e raggiunto quello non si potrà entrare fino a che qualcuno non sarà uscito. (Travelnostop.com)

Il Sindaco, dopo aver annunciato la regolamentazione dei turisti in occasione del... L'annuncio di Roberto Gualtieri sull'inizio del numero chiuso per gli accessi alla Fontana di Trevi fa discutere. (Virgilio)

A Roma si restaura la fontana di Trevi, a Fano la fontana della Fortuna. Stesso giorno, quello di ieri, per l’avvio dei due cantieri. (il Resto del Carlino)

Biglietto per la Fontana di Trevi, il sindaco Gualtieri: «Si pagherà 1 o 2 euro». E compare la passerella provvisoria

Il sindaco di Roma annuncia un esperimento per regolare l’affollamento, ma non esclude un futuro contributo di 1-2 euro. (RomaDailyNews)

Il sindaco di Roma, durante l'apertura di Live In alle Corsie sistine insieme con il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis, traccia la rotta della Capitale, tra cantieri e Giubileo. Su Fontana di Trevi precisa: "Pensiamo ad accessi limitati per goderla al meglio, poi valuteremo un eventuale ticket di uno o due euro". (Sky Tg24 )

Il giorno dopo la presentazione di inizio lavori su uno dei monumenti più visitati a Roma con 10-12 mila visitatori al giorno, Gualtieri torna su quel che succederà dopo il 24 dicembre, finiti gli interventi di pulizia e restauro. (Corriere Roma)