Fontana di Trevi a pagamento? La risposta del sindaco Gualtieri sul biglietto

Fontana di Trevi a pagamento? La risposta del sindaco Gualtieri sul biglietto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos INTERNO

"Al momento non c'è nessun ticket per la Fontana di Trevi, stiamo ancora valutando", il sindaco di Roma torna a parlare della possibilità di far pagare l'accesso a uno dei monumenti più noti della Capitale in vista del Giubileo. "Al momento - ha detto Roberto Gualtieri a Sky Tg24 - sono in corso lavori di manutenzione che si fanno regolarmente: le monetine vengono recuperate tutte e le diamo alla Caritas per i poveri. (Adnkronos)

Su altri giornali

Ora è il momento di affinare la qualità. Roma Capitale scende in campo contro il fenomeno dell'overtourism, e la Fontana di Trevi a numero chiuso, annunciata ieri, è uno dei tasselli di una partita che potrebbe vedere in qualche mese l'introduzione di un biglietto per i non romani, 1 o 2 euro al massimo, per avvicinarsi all'acqua. (Tiscali Notizie)

L’annuncio del sindaco Roberto Gualtieri sull’introduzione del numero chiuso per l’accesso alla Fontana di Trevi ha acceso un vivace dibattito. (AbitareaRoma)

Gualtieri: “Ticket da 1 o 2 euro per vedere la Fontana di Trevi. Cantieri a Roma? Autunno sarà duro” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Fontana di Trevi, Gualtieri: 'Ticket sarà di 1 o 2 euro'. Rampelli all'attacco: 'Vero problema è mancanza di controlli'

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri , presentando il progetto in Campidoglio, ha ammesso che in un secondo momento si valuterà anche lintroduzione di un ticket ed eventualmente anche di un «piccolo contributo economico». (Italia a Tavola)

Il sindaco di Roma annuncia un esperimento per regolare l’affollamento, ma non esclude un futuro contributo di 1-2 euro. (RomaDailyNews)

Il Sindaco, dopo aver annunciato la regolamentazione dei turisti in occasione del... L'annuncio di Roberto Gualtieri sull'inizio del numero chiuso per gli accessi alla Fontana di Trevi fa discutere. (Virgilio)