Biglietto per la Fontana di Trevi, il sindaco Gualtieri: «Si pagherà 1 o 2 euro». E compare la passerella provvisoria

Biglietto per la Fontana di Trevi, il sindaco Gualtieri: «Si pagherà 1 o 2 euro». E compare la passerella provvisoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere Roma INTERNO

«Può avere un senso un piccolo contributo, 1 o 2 euro». Il sindaco Roberto Gualtieri ha ribadito martedì che l'accesso alla Fontana di Trevi potrebbe richiedere un ticket nei primi mesi del 2025. Il giorno dopo la presentazione di inizio lavori su uno dei monumenti più visitati a Roma con 10-12 mila visitatori al giorno, Gualtieri torna su quel che succederà dopo il 24 dicembre, finiti gli interventi di pulizia e restauro. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Gualtieri: “Ticket da 1 o 2 euro per vedere la Fontana di Trevi. Cantieri a Roma? Autunno sarà duro” ROMA – “Il ticket a Fontana di Trevi? Non lo abbiamo ancora deciso. Ma sarebbe una cosa molto bassa, tipo 1 o 2 euro”. (Dire)

Si allunga l'elenco delle località sottratte all'assalto dei vacanzieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fontana di Trevi completamente transennata e chiusa al pubblico. Questo il triste spettacolo a cui le migliaia di turisti – si parla di circa 12mila ogni giorno – hanno assistito oggi a Roma. Una situazione che si protrarrà fino al nuovo anno e che vede il suo motivo nell’arrivo sempre più imminente del Giubileo. (Il Sole 24 ORE)

Fontana di Trevi a pagamento? La risposta del sindaco Gualtieri sul biglietto

Dopo aver confermato l’esigenza di gestire i flussi turistici durante i lavori di manutenzione straordinaria, il primo cittadino ha ipotizzato l’introduzione di un biglietto d’ingresso: “Potrebbe essere di 1 o 2 euro”, ha dichiarato in un’intervista a Sky, innescando immediatamente polemiche. (AbitareaRoma)

La fontana di Trevi a numero chiuso come misura contro l’overtourism. Per proteggerla e allo stesso tempo per renderla più godibile. Ne abbiamo parlato con l’assessore al Turismo, Alessandro Onorato, uno dei principali sponsor di questo progetto. (Repubblica Roma)

"Al momento - ha detto Roberto Gualtieri a Sky Tg24 - sono in corso lavori di manutenzione che si fanno regolarmente: le monetine vengono recuperate tutte e le diamo alla Caritas per i poveri. (Adnkronos)