Giubileo, lavori alla Fontana di Trevi: prevista una passerella ravvicinata

Giubileo, lavori alla Fontana di Trevi: prevista una passerella ravvicinata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Ability Channel INTERNO

In vista dell’inizio del Giubileo, il Comune di Roma ha fatto sapere che da lunedì 7 ottobre 2024 sono state avviate le operazioni di cantierizzazione della Fontana di Trevi per consentire la manutenzione straordinaria del monumento. Si tratta di un intervento più ampio che coinvolge anche altri monumenti del Centro storico, come la Fontana sul Quirinale, della Barcaccia, delle Tartarughe e delle Tiare, per un importo complessivo di 1,187 milioni di euro nell’ambito del programma PNRR – Caput Mundi. (Ability Channel)

Ne parlano anche altre fonti

L’annuncio del sindaco Roberto Gualtieri sull’introduzione del numero chiuso per l’accesso alla Fontana di Trevi ha acceso un vivace dibattito. (AbitareaRoma)

Sarà un disastro per tutti noi negozianti della piazza. «Questi lavori saranno un flop — spiega Giulia, commessa di un punto vendita di dolciumi con vista su Fontana di Trevi — meno turisti meno soldi, se transennano la parte inferiore della fontana e ne limitano l’accesso. (Repubblica Roma)

Fontana di Trevi completamente transennata e chiusa al pubblico. Questo il triste spettacolo a cui le migliaia di turisti – si parla di circa 12mila ogni giorno – hanno assistito oggi a Roma. Una situazione che si protrarrà fino al nuovo anno e che vede il suo motivo nell’arrivo sempre più imminente del Giubileo (Il Sole 24 ORE)

Assisi Pax Mundi 2024, tre giorni di musica e condivisione

Il sindaco di Roma annuncia un esperimento per regolare l’affollamento, ma non esclude un futuro contributo di 1-2 euro. (RomaDailyNews)

L'annuncio di Roberto Gualtieri sull'inizio del numero chiuso per gli accessi alla Fontana di Trevi fa discutere. Il Sindaco, dopo aver annunciato la regolamentazione dei turisti in occasione del... (Virgilio)

Tutto pronto per l’undicesima edizione di Assisi Pax Mundi, in scena dal 17 al 20 ottobre 2024 in una città da sempre ispirata all’incontro e alla promozione della pace e del rispetto, in cui si promuove e diffonde una cultura del dialogo che davvero accolga tutti e a tutti proponga i valori del bene comune, dietro l’esempio e lo stimolo di San Francesco e di Santa Chiara. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)