Live In Roma, Gualtieri: per Fontana di Trevi limite agli accessi. Sì a termovalorizzatore

Live In Roma, Gualtieri: per Fontana di Trevi limite agli accessi. Sì a termovalorizzatore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sky Tg24 INTERNO

Il sindaco di Roma, durante l'apertura di Live In alle Corsie sistine insieme con il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis, traccia la rotta della Capitale, tra cantieri e Giubileo. "I cantieri aperti creano disagi, ma mi assumo la responsabilità: voglio creare una città più bella e vivibile". Su Fontana di Trevi precisa: "Pensiamo ad accessi limitati per goderla al meglio, poi valuteremo un eventuale ticket di uno o due euro". (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Il sindaco Roberto Gualtieri ha ribadito martedì che l'accesso alla Fontana di Trevi potrebbe richiedere un ticket nei primi mesi del 2025. Il giorno dopo la presentazione di inizio lavori su uno dei monumenti più visitati a Roma con 10-12 mila visitatori al giorno, Gualtieri torna su quel che succederà dopo il 24 dicembre, finiti gli interventi di pulizia e restauro. (Corriere Roma)

Fontana di Trevi, via alla manutenzione straordinaria. (Corriere Roma)

Roma, Fontana di Trevi transennata in vista del Giubileo. I turisti: “Una delusione” 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Biglietto per la Fontana di Trevi, il sindaco Gualtieri: «Si pagherà 1 o 2 euro». E compare la passerella provvisoria

Si tratta di un intervento più ampio che coinvolge anche altri monumenti del Centro storico, come la Fontana sul Quirinale, della Barcaccia, delle Tartarughe e delle Tiare, per un importo complessivo di 1,187 milioni di euro nell’ambito del programma PNRR – Caput Mundi. (Ability Channel)

L’annuncio del sindaco Roberto Gualtieri sull’introduzione del numero chiuso per l’accesso alla Fontana di Trevi ha acceso un vivace dibattito. (AbitareaRoma)

Entro un mese si potrà vedere la fontana di Trevi a Roma da un punto di vista inedito: una passerella verrà montata a pelo d’acqua per permettere ai visitatori di osservare l’opera realizzata da Nicola Salvi. (Open)