Fontana di Trevi contingentata. I commercianti: “Meno turisti, meno soldi. A noi non pensa nessuno”

Fontana di Trevi contingentata. I commercianti: “Meno turisti, meno soldi. A noi non pensa nessuno”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Repubblica Roma INTERNO

«Questi lavori saranno un flop — spiega Giulia, commessa di un punto vendita di dolciumi con vista su Fontana di Trevi — meno turisti meno soldi, se transennano la parte inferiore della fontana e ne limitano l’accesso. Sarà un disastro per tutti noi negozianti della piazza. Da mesi siamo costretti a convivere con i vari interventi di manutenzione e restyling, dalle piazze, alle fermate della metr… (Repubblica Roma)

Su altri giornali

Fontana di Trevi, via alla manutenzione straordinaria. (Corriere Roma)

Oggi sono state avviate le operazioni di cantierizzazione per consentire un importante intervento di manutenzione straordinaria della Fontana di Trevi. (TerzoBinario.it)

Per il momento non ci sarà nessun ticket per visitare la Fontana di Trevi a Roma. Lo ha chiarito il sindaco Roberto Gualtieri durante un intervento a SkyTg24, spiegando che l’amministrazione sta solo sperimentando una regolazione degli afflussi turistici per evitare sovraffollamenti. (RomaDailyNews)

Fontana di Trevi, Gualtieri: 'Ticket sarà di 1 o 2 euro'. Rampelli all'attacco: 'Vero problema è mancanza di controlli'

In vista dell’inizio del Giubileo, il Comune di Roma ha fatto sapere che da lunedì 7 ottobre 2024 sono state avviate le operazioni di cantierizzazione della Fontana di Trevi per consentire la manutenzione straordinaria del monumento. (Ability Channel)

Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in diretta su Sky, conferma la notizia di un ingresso a numero chiuso a Fontana di Trevi in occasione del Giubileo. Il sindaco di Roma, ai microfoni di Sky, fa una panoramica a 360 gradi dei temi caldi e delle criticità che attanagliano la Capitale (Dire)

Il Sindaco, dopo aver annunciato la regolamentazione dei turisti in occasione del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)