La Fontana di Trevi diventa a ingresso contingentato dentro un recinto di pannelli trasparenti

La Fontana di Trevi diventa a ingresso contingentato dentro un recinto di pannelli trasparenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Vanity Fair Italia INTERNO

Parte di un intervento di manutenzione nell'ambito del programma Pnrr Caput Mundi - la fontana simbolo della Dolce Vita, verrà ripulita e manutenuta e poi circondata da pannelli trasparenti e attorniata da una passerella a ferro di cavallo che permetterà ai visitatori di camminarci attorno, e anche sedersi per ammirarla. E la monetina? Per ora niente lanci, almeno fino alla fine dei lavori, si metterà in un cestino che raccoglierà gli auspici indirizzati alla Fontana di Trevi. (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

Getting your Trinity Audio player ready... Gualtieri: “Ticket da 1 o 2 euro per vedere la Fontana di Trevi. Cantieri a Roma? Autunno sarà duro” (Dire)

Roma, Fontana di Trevi transennata in vista del Giubileo. I turisti: “Una delusione” 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ora è il momento di affinare la qualità. Il turismo di quantità è già una realtà, con un boom di arrivi senza precedenti. (Tiscali Notizie)

Biglietto per la Fontana di Trevi, il sindaco Gualtieri: «Si pagherà 1 o 2 euro». E compare la passerella provvisoria

Oggi sono state avviate le operazioni di cantierizzazione per consentire un importante intervento di manutenzione straordinaria della Fontana di Trevi. (TerzoBinario.it)

Il sindaco di Roma, durante l'apertura di Live In alle Corsie sistine insieme con il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis, traccia la rotta della Capitale, tra cantieri e Giubileo. Su Fontana di Trevi precisa: "Pensiamo ad accessi limitati per goderla al meglio, poi valuteremo un eventuale ticket di uno o due euro". (Sky Tg24 )

«Può avere un senso un piccolo contributo, 1 o 2 euro». Il giorno dopo la presentazione di inizio lavori su uno dei monumenti più visitati a Roma con 10-12 mila visitatori al giorno, Gualtieri torna su quel che succederà dopo il 24 dicembre, finiti gli interventi di pulizia e restauro. (Corriere Roma)