Fontana di Trevi a numero chiuso dal Giubileo. Gualtieri: "Ticket? potrebbe essere di 1 o 2 euro”

Fontana di Trevi a numero chiuso dal Giubileo. Gualtieri: Ticket? potrebbe essere di 1 o 2 euro”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
AbitareaRoma INTERNO

L’annuncio del sindaco Roberto Gualtieri sull’introduzione del numero chiuso per l’accesso alla Fontana di Trevi ha acceso un vivace dibattito. Dopo aver confermato l’esigenza di gestire i flussi turistici durante i lavori di manutenzione straordinaria, il primo cittadino ha ipotizzato l’introduzione di un biglietto d’ingresso: “Potrebbe essere di 1 o 2 euro”, ha dichiarato in un’intervista a Sky, innescando immediatamente polemiche. (AbitareaRoma)

La notizia riportata su altri media

Entro un mese si potrà vedere la fontana di Trevi a Roma da un punto di vista inedito: una passerella verrà montata a pelo d’acqua per permettere ai visitatori di osservare l’opera realizzata da Nicola Salvi. (Open)

Getting your Trinity Audio player ready... Gualtieri: “Ticket da 1 o 2 euro per vedere la Fontana di Trevi. Cantieri a Roma? Autunno sarà duro” (Dire)

La fontana di Trevi a numero chiuso come misura contro l’overtourism. Per proteggerla e allo stesso tempo per renderla più godibile. Ne abbiamo parlato con l’assessore al Turismo, Alessandro Onorato, uno dei principali sponsor di questo progetto. (Repubblica Roma)

Assisi Pax Mundi 2024, tre giorni di musica e condivisione

Ora è il momento di affinare la qualità. Roma Capitale scende in campo contro il fenomeno dell'overtourism, e la Fontana di Trevi a numero chiuso, annunciata ieri, è uno dei tasselli di una partita che potrebbe vedere in qualche mese l'introduzione di un biglietto per i non romani, 1 o 2 euro al massimo, per avvicinarsi all'acqua. (Tiscali Notizie)

Roma, Fontana di Trevi transennata in vista del Giubileo. I turisti: “Una delusione” 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tutto pronto per l’undicesima edizione di Assisi Pax Mundi, in scena dal 17 al 20 ottobre 2024 in una città da sempre ispirata all’incontro e alla promozione della pace e del rispetto, in cui si promuove e diffonde una cultura del dialogo che davvero accolga tutti e a tutti proponga i valori del bene comune, dietro l’esempio e lo stimolo di San Francesco e di Santa Chiara. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)