Gualtieri: “Per ora nessun ticket per la Fontana di Trevi, ma valutiamo l’idea”

Gualtieri: “Per ora nessun ticket per la Fontana di Trevi, ma valutiamo l’idea”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
RomaDailyNews INTERNO

Il sindaco di Roma annuncia un esperimento per regolare l’affollamento, ma non esclude un futuro contributo di 1-2 euro. Per il momento non ci sarà nessun ticket per visitare la Fontana di Trevi a Roma. Lo ha chiarito il sindaco Roberto Gualtieri durante un intervento a SkyTg24, spiegando che l’amministrazione sta solo sperimentando una regolazione degli afflussi turistici per evitare sovraffollamenti. (RomaDailyNews)

Ne parlano anche altre fonti

Fontana di Trevi, via alla manutenzione straordinaria. (Corriere Roma)

Parte di un intervento di manutenzione nell'ambito del programma Pnrr Caput Mundi - la fontana simbolo della Dolce Vita, verrà ripulita e manutenuta e poi circondata da pannelli trasparenti e attorniata da una passerella a ferro di cavallo che permetterà ai visitatori di camminarci attorno, e anche sedersi per ammirarla. (Vanity Fair Italia)

Roma, Fontana di Trevi transennata in vista del Giubileo. I turisti: “Una delusione” 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tesori d'Italia a numero chiuso: quali sono le mete "salvate" dal turismo di massa

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri , presentando il progetto in Campidoglio, ha ammesso che in un secondo momento si valuterà anche lintroduzione di un ticket ed eventualmente anche di un «piccolo contributo economico». (Italia a Tavola)

"Al momento - ha detto Roberto Gualtieri a Sky Tg24 - sono in corso lavori di manutenzione che si fanno regolarmente: le monetine vengono recuperate tutte e le diamo alla Caritas per i poveri. (Adnkronos)

Si allunga l'elenco delle località sottratte all'assalto dei vacanzieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)