Assisi Pax Mundi 2024, tre giorni di musica e condivisione

Assisi Pax Mundi 2024, tre giorni di musica e condivisione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

Dal 17 al 20 ottobre torna l’iniziativa organizzata dalle Famiglie Francescane di Assisi con la collaborazione della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco. Fra Peter Hrdy: “Una celebrazione delle Stimmate, di cui ricorre l’ottavo centenario, ma anche del mistero della morte e della resurrezione di Gesù”. Tutto pronto per l’undicesima edizione di Assisi Pax Mundi, in scena dal 17 al 20 ottobre 2024 in una città da sempre ispirata all’incontro e alla promozione della pace e del rispetto, in cui si promuove e diffonde una cultura del dialogo che davvero accolga tutti e a tutti proponga i valori del bene comune, dietro l’esempio e lo stimolo di San Francesco e di Santa Chiara. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

A quel punto ci sarà un contingentamento e stabiliremo un numero massimo di persone che potrà sostare di fronte alla fontana. Roberto Gualtieri – il sindaco di Roma – presentando in Campidoglio l’intervento di manutenzione straordinaria del monumento ha detto: “Alla fine della manutenzione della Fontana, entro fine dicembre, la passerella predisposta sarà smantellata. (Il Fatto Quotidiano)

ROMA – “Il ticket a Fontana di Trevi? Non lo abbiamo ancora deciso. Ma sarebbe una cosa molto bassa, tipo 1 o 2 euro”. Gualtieri: “Ticket da 1 o 2 euro per vedere la Fontana di Trevi. Cantieri a Roma? Autunno sarà duro” (Dire)

L’annuncio del sindaco Roberto Gualtieri sull’introduzione del numero chiuso per l’accesso alla Fontana di Trevi ha acceso un vivace dibattito. (AbitareaRoma)

Tesori d'Italia a numero chiuso: quali sono le mete "salvate" dal turismo di massa

"Al momento - ha detto Roberto Gualtieri a Sky Tg24 - sono in corso lavori di manutenzione che si fanno regolarmente: le monetine vengono recuperate tutte e le diamo alla Caritas per i poveri. (Adnkronos)

Oggi sono state avviate le operazioni di cantierizzazione per consentire un importante intervento di manutenzione straordinaria della Fontana di Trevi. (TerzoBinario.it)

Dopo le più belle spiagge di Sardegna, Liguria, Marche e il numero chiuso di Bolzano e Venezia, previsto un ticket d'ingresso anche per Fontana di Trevi (QUOTIDIANO NAZIONALE)