America’s Cup 2024, il programma della finale tra Ineos Britannia e New Zealand: calendario e dove vederla in TV

America’s Cup 2024, il programma della finale tra Ineos Britannia e New Zealand: calendario e dove vederla in TV
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Oggi sabato 12 ottobre inizia la finale della 37a America's Cup. In acqua INEOS Britannia (il Challenger) contro Team New Zealand (il Defender), a partire dalle 14:00 per la prima delle 13 regate in programma. La prima imbarcazione che ne vincerà 7, alzerà al cielo il trofeo. Diretta in chiaro su Mediaset (Italia1 e Infinity) (Fanpage.it)

Su altre fonti

L’AC Match inizia domani sabato 12 ottobre con race 1 e 2, a partire dalle 14:10. La serie sarà al meglio delle 13 regate, vince la Coppa chi arriva per primo a sette vittorie. (Farevela)

L’ultima imbarcazione a riuscirci fu, infatti, nel 1964 il 12 Metri Sovereign che perse 3-1 a Newport contro l’americana Constellation. È un altro momento storico per gli inglesi che non giungevano all'ultimo atto della competizione velica più prestigiosa da 60 anni. (la Repubblica)

Ineos Britannia torna in finale di America's Cup dopo 60 anni, dove sfiderà il Team New Zealand in una serie di regate al meglio delle 13, a partire da sabato. Dopo aver trionfato su Luna Rossa e conquistato la Louis Vuitton Cup, Britannia ritorna in finale di America's Cup e sfiderà il team detentore del titolo, il Team New Zealand, e si giocherà al meglio delle 13 regate. (ilmessaggero.it)

La Gran Bretagna l’ha inventata ma mai vinta. New Zealand a caccia del tris

Segui qui la cerimonia d’apertura della Louis Vuitton 37th America’s Cup Match, a partire dalle ore 21:00 (Farevela)

Si prospetta un pomeriggio parecchio impegnativo per l'America's Cup che apre la corsa alla conquista della Coppa delle Cento Ghinee. Ad aprire il programma saranno le due regate previste per il pomeriggio di sabato 12 ottobre, inframmezzato dalla finale dell'America's Cup per le donne dove Luna Rossa proverà a conquistare il primo storico titolo, il tutto in diretta su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)

Chi vincerà il trofeo sportivo più antico del mondo, gli storici inventori o i nuovi maestri? Tocca a Ineos Britannia, il Challenger inglese che ha saputo battere Luna Rossa nello spareggio della Louis Vuitton Cup, contro i detentori di Emirates New Zealand, a caccia del terzo sigillo consecutivo e della quinta affermazione della storia. (La Gazzetta dello Sport)