È l’America’s Cup, bellezza

È l’America’s Cup, bellezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Undici SPORT

Eccoci qua, un’altra volta tutti pazzi per l’America’s Cup. Con gli occhi gonfi di stupore nel vedere queste barche a vela che volano sul mare di Barcellona come aliscafi, condotte da uno strano equipaggio dove i timonieri sembrano top gun e sulle quali quattro degli otto componenti della ciurma non sono velisti, ma ciclisti che pedalano senza mollare mai, altrimenti tutto si ferma. Questa è solo la vetrina della 37esima edizione della regata più famosa del mondo, che in Italia chiamiamo anche Coppa America o più semplicemente la Coppa. (Undici)

Su altri giornali

Dopo aver trionfato su Luna Rossa e conquistato la Louis Vuitton Cup, Britannia ritorna in finale di America's Cup e sfiderà il team detentore del titolo, il Team New Zealand, e si giocherà al meglio delle 13 regate. (ilmessaggero.it)

Oggi a Barcellona comincia il duello senza secondi per l’America’s Cup, il “Graal” della vela. Da una parte c’è Emirates Team New Zealand, un team leggendario - nato nel 1993 (ma c’era già stata una partecipazione Kiwi alla Louis Vuitton Cup nel 1988), morto nel 2003 e resuscitato nello stesso anno - che vuole vincere il trofeo per la terza volta consecutiva, come mai prima nessuno. (La Stampa)

Chi vincerà il trofeo sportivo più antico del mondo, gli storici inventori o i nuovi maestri? Tocca a Ineos Britannia, il Challenger inglese che ha saputo battere Luna Rossa nello spareggio della Louis Vuitton Cup, contro i detentori di Emirates New Zealand, a caccia del terzo sigillo consecutivo e della quinta affermazione della storia. (La Gazzetta dello Sport)

Team New Zealand-Britannia, finale di Coppa America: dove vederla in tv e streaming

INIZIA LA COPPA AMERICA Ineos è cresciuta tantissimo e le regate contro Luna Rossa sono state un grandissimo allenamento. (OA Sport)

Dopo oltre un mese e mezzo di attesa, l'America's Cup inizia ufficialmente, pronta a consegnare la Coppa delle Cento Ghinee ai vincitori della 37a edizione. (Sport Mediaset)

Nelle acque di Barcellona l’atto conclusivo della 37esima edizione dell’America’s Cup, la manifestazione velica mondiale più iconica, seguita e amata. Sul canale 205 Sky Sport America’s Cup, interamente dedicato 24 ore su 24, la copertura live delle regate, gli studi di approfondimento, speciali e documentari sulla vela e la storia della competizione più antica della storia del mare. (Sky Sport)