America's Cup, domani inizia la finale tra New Zealand e Britannia LIVE su Sky

America's Cup, domani inizia la finale tra New Zealand e Britannia LIVE su Sky
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

C’è qualcosa di magico nell’attesa per questa Coppa America. Non solo perché si sta per assegnare il trofeo sportivo più antico del mondo, datato 1851, ma anche perché questa volta c’è la possibilità, per chi quel trofeo l’ha inventato, di vincerlo per la prima volta. Team Britannia di Sir Ben Ainslie, avversario che si è rivelato insormontabile per Luna Rossa in finale di Louis Vuitton Cup, può riuscire dove nessun britannico è riuscito prima. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Da una parte c’è Emirates Team New Zealand, un team leggendario - nato nel 1993 (ma c’era già stata una partecipazione Kiwi alla Louis Vuitton Cup nel 1988), morto nel 2003 e resuscitato nello stesso anno - che vuole vincere il trofeo per la terza volta consecutiva, come mai prima nessuno. (La Stampa)

Ian Roman / America's Cup Dopo un servizio fotografico di prima mattina presso la Basílica de la Sagrada Família, uno degli elementi più iconici della splendida città di Barcellona, i quattro timonieri che disputeranno la 37a America's Cup hanno affrontato la conferenza stampa sotto i riflettori dei media di tutto il mondo. (Nautica Report)

Inizia oggi, sabato 12 ottobre, l’America’s Cup di vela. È sfida, al meglio delle 13 regate (trionfa il primo che arriva a sette), tra i detentori di New Zealand e Ineos Britannia, che ha conquistato la Louis Vuitton Cup vincendo l’ultimo atto contro Luna Rossa (7-4). (Corriere della Sera)

America's Cup, il gala inaugurale a Barcellona

Copertina sotto riserbo fino all’ultimo per “America’s Cup. Saranno presenti l’editrice, Marlene Taschen e l’artista che ha realizzato la veste grafica del volume, Marc Newson. (La Stampa)

Quello di questi giorni è il vero Match, la vera e unica sfida. Inizia, finalmente, la 37° Louis Vuitton America’s Cup : finora infatti le regate sono state solo “selezioni sfidanti”. (Il Sole 24 ORE)

Con il titolo 'Barcellona, la fattoria del mondo', la spiaggia di Bogatell si è riempita fino all'inverosimile di appassionati di vela, accorsi per assistere a uno spettacolo con droni, musica e castellers (le famose torri umane catalane). (ilmessaggero.it)