Gloria Piedimonte è morta: addio alla «Guapa» di Discoring. Aveva 66 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tra le sue ultime apparizioni televisive, Piedimonte ha partecipato nel 2009 a «I migliori anni» su Rai 1 e a «Una poltrona per due».

Negli ultimi anni si era dedicata anche all’arte allestendo varie mostre

Piedimonte aveva 66 anni ed era malata da lungo tempo.

Nello stesso periodo, Piedimonte recitò in teatro e incise vari singoli.

Poi recitò in film e fotoromanzi e nel 1983 uscì con un altro singolo «Ma che bella serata», conosciuto anche in Germania (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Guapa di Discoring Gloria Piedimonte è morta nelle scorse ore, ci ha lasciati l’attrice e cantante: era ricoverata per Covid. Quindi era sbarcata in televisione: era lei a ballare sulle note di Baila Guapa dei Bus Connection nella sigla iniziale di Discoring. (Ck12 Giornale)

Nel 2013, invece, la Piedimonte aveva inciso una nuova versione di Ma che bella serata, uno dei suoi pezzi più cantati. Da sempre legata a Mantova, la sua città, negli ultimi anni la Piedimonte si era dedicata all’arte e alla pittura, realizzando tele che sono state oggetto di esposizioni pubbliche (Eco della Locride)

Gloria Piedimonte è morta intorno alla mezzanotte tra giovedì 6 e venerdì 7 gennaio all’ospedale di Mantova. Ottenne un grande successo anche in Germania (Virgilio Notizie)

Io so chi era mia madre, so i demoni che l’affliggevano – Sull’onda della popolarità di Discoring, tra il ’78 e l’83 sarebbero arrivati 45 giri come “Ping Pong Space“, “Uno“, “Ma che bella serata“. (IL GIORNO)

Si è spenta intorno alla mezzanotte nell’ospedale di Mantova Gloria Piedimonte, l’indimenticabile "Guapa" della trasmissione «Discoring». Pubblicità. (La Sicilia)

Mantova, 7 gennaio 2021 - E' morta intorno alla mezzanotte nell'ospedale di Mantova, Gloria Piedimonte, l'indimenticabile «Guapa» della trasmissione «Discoring». L'attrice, cantante e showgirl aveva 66 anni ed era ricoverata per complicanze legate al Covid. (IL GIORNO)