Meteo Parma, previsioni da Sabato 12 a Lunedì 14 Ottobre

Meteo Parma, previsioni da Sabato 12 a Lunedì 14 Ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Il tempo a Parma per Sabato sarà caratterizzato da un inizio di giornata con nebbia, che si diraderà gradualmente verso le ore centrali della mattinata, lasciando spazio a nubi sparse. Nel primo pomeriggio il cielo si presenterà coperto, con temperature che raggiungeranno i 20 gradi. Nel tardo pomeriggio e sera le condizioni rimarranno stabili con cielo coperto. Il vento soffierà da est e nord-est, con una velocità compresa tra 3 e 6 km/h, mentre l’umidità si manterrà alta, attestandosi intorno all’80%. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altri media

Il tempo a Reggio Calabria sabato si presenterà prevalentemente variabile con nubi sparse e schiarite, ma senza precipitazioni significative. Nel corso della giornata, le temperature massime raggiungeranno i 23.3°C intorno alle ore 12:00, mentre nel pomeriggio il cielo si presenterà poco nuvoloso con una lieve diminuzione delle temperature fino a 22.1°C. (Meteo Italia)

Nel tardo pomeriggio, il cielo si schiarirà, portando una serenità che durerà fino alla sera. La giornata di Sabato a Messina sarà caratterizzata da nubi sparse nelle prime ore del giorno, con una leggera copertura nuvolosa che si manterrà fino al pomeriggio. (Meteo Italia)

Ottobrata imminente: gli ultimi aggiornamenti hanno confermato che siamo alla vigilia di un'importante svolta a livello emisferico. Il termine Ottobrata deriva dalle tradizionali feste romane che chiudevano il periodo della vendemmia nel mese di Ottobre. (iLMeteo.it)

Meteo Italia prossima settimana, previsioni al bivio: ancora maltempo o tregua?

Nel pomeriggio e verso sera, il cielo sarà coperto con temperature che si manterranno intorno ai 20.4°C, accompagnate da una leggera brezza proveniente da est con una velocità media di 6 km/h. Il tempo a Reggio Emilia sabato sarà caratterizzato da nebbia nelle prime ore del mattino, con temperature comprese tra i 10.5°C e i 12.7°C. (Meteo Italia)

La veloce ma intensa perturbazione che ha attraversato gran parte dell’Italia con le piogge più intense e abbondanti che hanno interessato il Nord, si sta allontanando rapidamente verso i Balcani. I venti tiepidi meridionali che hanno accompagnato la perturbazione verranno sostituiti entro le prime ore di venerdì da una più fresca ventilazione di Maestrale responsabile di un calo termico anche sul medio Adriatico, al Sud e in Sicilia. (METEO.IT)

Tra precipitazioni abbondanti e temperature più volte sotto la media, si può definirlo in qualche modo anomalo. Qualcosa però potrebbe cambiare in vista della prossima settimana, a partire da lunedì 14 ottobre. (Adnkronos)