Meteo weekend: cambia tutto, le previsioni

Meteo weekend: cambia tutto, le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tempo Italia INTERNO

Il meteo presenta forti contrasti tra le varie zone dell’Italia: mentre il Nord e le aree tirreniche del Centro risentono di un clima fresco e instabile per effetto delle correnti atlantiche, il Sud Italia e altre regioni beneficiano di condizioni più calde e stabili, grazie alle correnti di Scirocco. Queste ultime contribuiscono a mantenere temperature elevate, tipicamente estive, e ritardando l’arrivo dell’autunno. (Tempo Italia)

Su altri media

Dopo i primi 10 giorni di Ottobre all'insegna di piogge, allagamenti e allerta anche rossa, è in arrivo tanto sole con una bella Ottobrata su gran parte... Il maltempo se ne va. (Virgilio)

L’afflusso di aria calda sub-tropicale garantirà temperature decisamente miti, con valori massimi che potrebbero arrivare a 30-31°C nelle Isole Maggiori, mentre nel Sud e lungo le coste tirreniche le massime si attesteranno intorno ai 24-25°C. (Tempo Italia)

Nel pomeriggio, il cielo si presenterà poco nuvoloso con una temperatura massima di 20.2°C. Durante la sera e la notte, la nebbia prenderà il sopravvento, con temperature in lieve diminuzione e venti che soffieranno da sud-ovest. (Meteo Italia)

Nel WEEKEND rimonta dell’ALTA PRESSIONE, cambia il meteo

Nel primo pomeriggio, la copertura nuvolosa aumenterà, portando a condizioni di cielo coperto con una temperatura che si manterrà intorno ai 23 gradi. Il sabato a Cagliari si preannuncia con un cielo inizialmente sereno, con temperature che si attestano intorno ai 16 gradi e un’umidità del 85%. (Meteo Italia)

Oggi venerdì 11 ottobre Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione (SavonaNews.it)

La perturbazione numero quattro del mese di ottobre, legata alla coda dell’ex Uragano Kirk declassato a ciclone extra-tropicale, è arrivata sulla nostra Penisola ieri, giovedì 10 ottobre. Discorso diverso per le regioni del Sud, che stanno vivendo un’ulteriore fase di fine estate, con temperature che hanno raggiunto, e in alcuni casi superato, i 30°C. (Meteo Giornale)