Meteo, nuvole e grigio nel fine settimana

Meteo, nuvole e grigio nel fine settimana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
SavonaNews.it INTERNO

Dopo una serata serena che ha permesso di vedere nuovamente l'aurora boreale nei nostri cieli, si apre un periodo un po' più stabile, ma le correnti sempre mediamente occidentali non garantiranno la presenza di cieli sereni per lunghi periodi. Nel weekend nuvole presenti un po' ovunque e qualche pioggia sulle zone alpine. Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione Oggi venerdì 11 ottobre Cielo sereno o poco nuvoloso per gran parte del giorno. (SavonaNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Venerdì 11 ottobre cielo generalmente sereno o poco nuvoloso ovunque salvo addensamenti più consistenti su Alpi e Prealpi. Data pubblicazione 11 Ottobre 2024 (Valsassinanews)

Queste ultime contribuiscono a mantenere temperature elevate, tipicamente estive, e ritardando l’arrivo dell’autunno. (Tempo Italia)

Gli ultimi aggiornamenti meteorologici lasciano intravedere una maggiore probabilità che sia l’alta pressione a dominare la scena nella prossima settimana, respingendo i tentativi delle perturbazioni atlantiche di raggiungere l’Italia. (Meteo Italia)

Meteo: l’anticiclone in arrivo potrebbe non durare

Nel primo pomeriggio, la copertura nuvolosa aumenterà, portando a condizioni di cielo coperto con una temperatura che si manterrà intorno ai 23 gradi. Nel corso della mattinata, il cielo si coprirà gradualmente, con un aumento dell’umidità e una leggera diminuzione delle temperature. (Meteo Italia)

Il sabato a Firenze sarà caratterizzato da un inizio nebbioso, con temperature intorno ai 10-11 gradi e un’umidità vicina al 100%. Nel pomeriggio, il cielo si coprirà, con temperature che si manterranno intorno ai 20 gradi e un aumento della copertura nuvolosa. (Meteo Italia)

Lunedì 14 ottobre, le condizioni meteo del fine settimana proseguiranno grazie all’alta pressione, che garantirà tempo stabile e soleggiato soprattutto nel Centro-Sud. Al Nord, invece, si assisterà a una maggiore presenza di nuvole, ma le precipitazioni saranno pressoché assenti. (Meteo Giornale)