In arrivo l’ottobrata, addio al maltempo: quanto durerà il caldo, temperature miti e sole

In arrivo l’ottobrata, addio al maltempo: quanto durerà il caldo, temperature miti e sole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Fanpage.it INTERNO

L'Italia si appresta a vivere un periodo si stabilità meteo con temperature decisamente miti e sole ovunque. È la cosiddetta ottobrata, condizioni atmosferiche particolarmente favorevoli dovute al rinforzo dell’alta pressione che man mano rimonterà dal sud, interessando tutto il Paese con temperature che sfioreranno anche i 30 gradi. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Venerdì 11 ottobre una vasta area anticiclonica garantisce un'atmosfera più stabile. (Corriere della Sera)

Sabato parzialmente soleggiato con locali nubi basse nelle ore più fredde e nuvolosità alta in transito. Lunedì più soleggiato il mattino, temporaneo aumento della nuvolosità nella seconda parte della giornata ma ancora asciutto. (l'Adige)

Questo causerà nuvolosità soprattutto al Nord, dove sabato potrebbe piovere in alcune aree. Tuttavia, il meteo non sarà completamente stabile perché ci sarà ancora un po' di umidità portata da venti da Sudovest. (ilmessaggero.it)

In arrivo lunga Ottobrata con sole e temperatura miti su tutta l'Italia. 24 gradi in Campania

Nelle prossime ore avremo ancora qualche residuo addensamento specie sul Triveneto orientale, in Toscana e sul Basso Tirreno, accompagnato da locali piovaschi; per il resto il tempo sarà in deciso miglioramento ovunque. (Adnkronos)

Questo inizio d'Autunno si sta rivelando a dir poco burrascoso e piovoso, come da tempo non si vedeva. Anzi, tra le precipitazioni e le temperature che più volte sono scese sotto della media, possiamo definirlo in qualche modo anomalo, soprattutto se pensiamo al trend degli ultimi anni. (iLMeteo.it)

In arrivo lunga Ottobrata con sole e temperatura miti su tutta l'Italia Torino, 11 ott (GEA) - Dopo i primi 10 giorni di ottobre all'insegna del maltempo, è in arrivo tanto sole con una bella... (Virgilio)