Tragedia a Falconara. Annega a 12 anni dopo essersi tuffato con i suoi amici

Tragedia a Falconara. Annega a 12 anni dopo essersi tuffato con i suoi amici
Riviera Oggi INTERNO

FALCONARA MARITTIMA (AN) – Tragedia a Falconara Marittima nella giornata di ieri. Il piccolo Abdou, di 12 anni, di origine nigeriana italiano di nascita, è annegato. Secondo quanto riportato dall’Ansa, si sarebbe tuffato insieme ai suoi amici coetanei dal pontile senza riuscire a riemergere: il ragazzo non era molto esperto nel nuoto. La mamma del giovane, subito accorsa, ha avuto un malore. I bagnini hanno provveduto a recuperare il corpo, ma le manovre del personale sanitario, giunto con l’eliambulanza, sono purtroppo risultate vane. (Riviera Oggi)

Su altre fonti

Sul posto sono giunte l’unità navale SAR CP 861, già in attività di pattugliamento per la sicurezza balneare, e una pattuglia impegnata nell’attività di mare e laghi sicuri. Nella giornata del 29 giugno 2024 la sala operativa veniva allertata dalla segnalazione di una persona dispersa in mare, lungo il litorale di Falconara Marittima (Vivere Ancona)

Lui, origini senegalesi, nato a Jesi ma residente a Castelferretti, frequenta la Montessori nella frazione. Il compleanno festeggiato 12 giorni fa. (il Resto del Carlino)

Un bimbo di 12 anni è annegato questa mattina, intorno alle 11.30, nelle acque antistante il pontile di Falconara Marittima (Ancona), nei pressi dello stabilimento Siesta. Sgomento tra gli insegnanti e i suoi compagni. (Corriere della Sera)

Tragedia in spiaggia a Falconara: un bimbo di 12 anni è morto annegato

Un bambino di 12 anni è annegato questa mattina a Falconara Marittima, in provincia di Ancona. Il ragazzino si sarebbe tuffato e poi non è più riuscito a emergere. Sul posto è intervenuta la polizia locale e i soccorsi, che purtroppo non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. (Quotidiano di Sicilia)

Il mare e il sole per il ragazzino, nato a Jesi da famiglia senegalese, 12 anni compiuti il 18 giugno scorso, significavano gioia e divertimento. Il piccolo Abdou ieri mattina era felice, con gli amici sulla spiaggia di Falconara, all’altezza dell’ex piattaforma Bedetti, nei pressi dello chalet Siesta. (corriereadriatico.it)

– Tragedia in spiaggia a Falconara. Un ragazzino sui dodici anni è morto annegato. Non è ancora chiara la dinamica: in un primo momento si è parlato di un tuffo dal pontile tra Picchio Beach e Mare forza 9, motivo per cui avrebbe poi battuto la testa sul fondale basso. (il Resto del Carlino)