Netanyahu agli USA: «Colpiremo obiettivi militari in Iran»

Netanyahu agli USA: «Colpiremo obiettivi militari in Iran»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere del Ticino ESTERI

Una di queste ha riferito che l'azione di Israele sarà calibrata per evitare la percezione di un'«interferenza politica nelle elezioni americane», segnalando che Netanyahu avrebbe capito che la portata della risposta di Israele ha il potenziale di ridisegnare la corsa alla Casa Bianca (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Secondo alcune fonti al Washington Post l'azione di Israele sarà calibrata per evitare la percezione di un'«interferenza politica nelle elezioni americane». Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha detto all'amministrazione Biden che colpirà infrastrutture militari in Iran piuttosto che siti nucleari o giacimenti di petrolio. (ilmessaggero.it)

Benjamin Netanyahu ha assicurato a Joe Biden che Israele non attaccherà i siti nucleari o petroliferi in Iran nella risposta che darà all'attacco missilistico di Teheran del primo ottobre scorso. Lo rivela il Washington Post, che cita fonti dell'amministrazione americana, secondo cui il premier israeliano avrebbe detto che i raid colpiranno solo siti militari iraniani. (Adnkronos)

Oggetto del contendere, la risposta israeliana all'attacco da parte dell'Iran: Netanyahu ribadisce l'intenzione di agire esclusivamente nell'interesse nazionale israeliano (il Giornale)

Mattarella, non consentire che tornino i divari territoriali

Attacco imminente di Israele in risposta all’Iran, a distanza di 15 giorni da quello lanciato da Teheran con 200 missili Fatah sullo Stato ebraico: la rappresaglia israeliana arriverebbe "prima delle elezioni USA" avrebbe detto il Primo Ministro Benjamin Netanyahu all’amministrazione Biden, prima di minimizzare sull’entità della risposta: "Colpiremo solo siti militari". (Il Giornale d'Italia)

L'ufficio del primo ministro Benyamin Netanyahu ha affermato che la decisione sui piani di ritorsione contro l'Iran per l'attacco missilistico del primo ottobre sarà presa in base alle esigenze di Israele (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non possiamo consentire che tornino divari territoriali, generazionali e sociali, così in campo sanitario, così nelle altre dinamiche di integrazione sociale. "Viviamo trasformazioni profonde che incidono sulle strutture e sulla stessa sostenibilità del sistema di Welfare. (Tuttosport)