L'Atalanta "passeggia" sul sintetico. Solo vittorie nei viaggi in Europa

L'Atalanta passeggia sul sintetico. Solo vittorie nei viaggi in Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

La Dea fa bingo in Svizzera. Serata tutta in discesa per i nerazzurri al Wankdorf di Berna, dove non potevano certamente essere degli Young Boys a creare problemi a una delle squadre più in forma del nostro campionato. L'Atalanta rimpingua così l'importantissima differenza reti con un rotondo 6-1: nemmeno lo spauracchio del terreno sintetico può frenare le ambizioni dei bergamaschi, tanto che bastano 9 minuti per sbloccare la partita con Retegui, che trova finalmente il primo gol in Champions (e poi arrotonderà anche il bottino personale). (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una serata magica per il Principe diventato grande rapidamente grazie alla Dea e a Gian Piero Gasperini. Nessun belga nella storia della Champions aveva messo il suo nome in 5 gol in una sola gara e nessun calciatore di una squadra italiana lo aveva fatto. (La Gazzetta dello Sport)

"Quando è uscito gli ho detto che doveva fare il quarto gol, ma va bene così". PERIODO - "Stiamo vivendo un ottimo periodo, sia in campionato che in Europa. La vittoria in Europa League dell’anno scorso ha dato alla squadra un’enorme fiducia e autostima, rendendola più sicura. (SOS Fanta)

Charles De Ketelaere da record. A riportarlo sono gli esperti di statistica di Opta. (Atalantini.com)

L'Atalanta è tra le grandi d'Europa, lo Young Boys no: la Dea ne fa 6, Retegui e CDK show

I trasporti pubblici funzionano al secondo, proprio come l’orologio astronomico della torre Zytglogge, segno distintivo di Berna e Patrimonio dell’Umanità Unesco. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Su questi campi vediamo tante squadre soffrire, giocavamo in trasferta con uno stadio pieno, riesci a fare gol e poi su calcio d’angolo lo prendi. E riapri la partita. La squadra non si è scomposta più di tanto, perchè in quello che fa e lo fa molto bene. (Calcio Atalanta)

Allo stadio Wankdorf l’Atalanta illumina la notte di Champions League con 6 gol, folgora gli avversari svizzeri e sale al quarto posto in classifica. Di luce propria, sì, ma soprattutto di quei bagliori della coppia lanciata dal 1’ da Gasperini, che in Svizzera ha deciso di lasciare a riposo Lookman. (La Gazzetta dello Sport)