Atalanta, Charles De Ketelaere gol e assist nella notte magica di Berna. CDK, numeri e rimpianti (degli altri)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una serata da leggenda per Charles De Ketelaere. È il minuto 9 al Wankdorf Stadion di Berna quando il belga accende lo spettacolo. Un passaggio illuminante dalla sua trequarti trova Mateo Retegui, che non sbaglia e sigla il primo gol della serata per l’Atalanta. Il pareggio dei padroni di casa arriva poco dopo, ma CDK non si ferma: al 28’ sigla personalmente il nuovo vantaggio con una conclusione precisa. (SNAI Sportnews)
Su altri media
Serata da incorniciare e grande prestazione di tantissimi nerazzurri, ma sul trono del migliore merita di sedersi il belga De Ketelaere, che nel 6-1 allo Young Boys segna 2 gol e regala 3 assist. Carnesecchi 6: subisce il primo gol europeo con la Dea da Ganvoula all’11’ (e quasi lo respinge, anche se è un po’ piantato sulla linea), poi non viene più chiamato in causa. (Prima Bergamo)
Sul sintentico di Berna, la Dea ha impiegato pochissimo per prendere le misure e dare libero sfogo a tutta la sua forza d'urto e il 6-1 finale è la fotografia fedele del momento di forma psicofisica vissuto dalla squadra di Gian Piero Gasperini, bella e dominante anche sul palcoscenico europeo. (Goal Italia)
Nella notte magica di Berna, l'Atalanta inscena la versione più bella e sfavillante di sé travolgendo con un roboante 6-1 i padroni di casa dello Young Boys, rimasti in partita soltanto per una manciata di minuti prima del crollo finale. (BergamoNews.it)
Prima tra le prime. Viene da pensarlo perché la goleada con cui ha trafitto ieri sera lo Young Boys ha lasciato di stucco perfino mister Magnin, che ha svelato: "L'Inter (prima in classifica in questo momento, ndr) ci aveva sottovalutato". (Calciomercato.com)
Una delizia per gli occhi la Dea europea. L’Atalanta imita Sinner e infligge un perentorio 6 a 1 allo Young Boys garantendosi matematicamente di essere almeno tra le prime 24 e quindi il passaggio alla successiva fase della Champions League con due giornate di anticipo. (BergamoNews.it)
Berna (Svizzera), 26 novembre 2024 – L’Atalanta continua a dare spettacolo anche sul palcoscenico europeo della Champions League e annichilisce a domicilio gli svizzeri dello Young Boys con un tramortente 6-1 figlio di una prestazione straripante: sono bastati appena 9’ ai nerazzurri per prendere le misure degli avversari e colpire con la prima rete in Champions di Retegui, bravo a raccogliere un filtrante con il contagiri di De Ketelaere, assoluto protagonista della sfida, e a freddare il portiere avversario. (Quotidiano Sportivo)