Dalla prima "libera" ai grandi deejay: Milano, centro della radio

Dalla prima libera ai grandi deejay: Milano, centro della radio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cento anni di storia sono la testimonianza diretta di quanto la radio abbia avuto un ruolo nelle vite di tutti noi, ed il bello è che continua ad averlo. Le celebrazioni in Senato e in Rai ci... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Giacomo Curtoni (Riccardo Cristofari) è un bambino nato alle ore 21 del 6 ottobre del 1924, ora e giorno in cui la radio inizia le trasmissioni attraverso la speaker Ines Vivarelli, che con un breve comunicato introduce il Quartetto Opera n. (Io Donna)

Cento anni di storia sono la testimonianza diretta di quanto la radio abbia avuto un ruolo nelle vite di tutti noi, ed il bello è che continua ad averlo. (La Repubblica)

Si è celebrato il primo secolo di vita del piccolo grande medium radiofonico, che prendeva forma il 6 ottobre del 1924, agganciandovi un opinabile ottantesimo anniversario della televisione. (il manifesto)

Nato il 6 ottobre, su Rai 1 il docufilm di Pupi Avati sulla nascita della radio italiana

Non ho idea di che idea avesse in testa l’ad della Rai Roberto Sergio (ora diventato dg) quando ha suggerito a Pupi Avati una certa idea di un docufilm sulla nascita della radio. So solo che la capacità di esprimere un’idea è importante quasi quanto l’idea stessa. (Corriere della Sera)

REDAZIONE Nuovo appuntamento su Radio Più con il nuovo programma curato da Paola Lanciato. “Emozione Continua…100 anni di passione alla radio” il titolo del nuovo contenitore in programma ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 11:15 su Radio Più. (Radio Più)

Si celebra la nascita della radio italiana nel docufilm Nato il 6 ottobre, prodotto da Duea Film per Rai documentari e in onda questa sera, martedì 8 ottobre 2024, in prima serata su Rai 1, a partire dalle ore 21.30. (La Gazzetta dello Sport)