Alessandria Calcio, nel silenzio del Moccagatta vuoto inizia la settimana della verità

Alessandria Calcio, nel silenzio del Moccagatta vuoto inizia la settimana della verità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Piccolo SPORT

Il Moccagatta ha una vita propria. Parla, racconta, trasmette emozioni. Anche sofferenze e fatiche: entrare nello stadio, camminare sull'erba, aprire le porte del magazzino, dello spogliatoio, della sala stampa trasmette un senso di vuoto, di incertezza, di preoccupazione. E domande, tante, che ruotano tutte attorno a quella principale: che sarà dell'Alessandria Calcio e della sua 'casa'? Resiste il manto erboso, irrigato e tagliato da un dipendente che, come gli altri sei, è senza stipendio da tre mesi abbondanti, eppure lavora, come gli altri. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

ALESSANDRIA – Un finale scontato che nessuno avrebbe mai voluto vedere. Dopo la revoca dello stadio Moccagatta la proprietà dell’Alessandria Calcio, rappresentata dal presidente Andrea Molinaro e dall’amministratore delegato Giulio Maione, non ha saldato in tempo utile stipendi e contributi di marzo aprile e maggio ai propri tesserati, tra giocatori e dipendenti, decretando così la mancata iscrizione della società alla prossima serie D. (Radio Gold)

Si rivedono gli spettri di un passato che 21 anni fa aveva portato i grigi nell’inferno dei dilettanti:… Luglio 2024: finisce la storia dell’Alessandria, club storico del panorama calcistico italiano. (La Stampa)

Alessandria Calcio a rischio liquidazione. Dipendenti: “Società allo sfascio” (Radio Gold)

Alessandria fuori anche dalla Serie D, possibile ritorno della Juventus NG al Moccagatta?

L'Alessandria Calcio è ufficialmente fuori dallo stadio Moccagatta. Come esplicitato nella determina pubblicata sull'albo pretorio del Comune, la società grigia "non avrà più titolo a mantenere la propria sede societaria presso lo Stadio Moccagatta”, a causa di “gravi inadempienze”. (Telecity News 24)

TMW/TuttoC.com (Tutto C)

Oggi come nel 2003 il futuro prevede una ripartenza dalle categorie inferiori: in questo particolare caso da due scalini indietro rispetto alla D, ovvero la Terza Categoria. Dopo 21 anni dall'ultima volta il fallimento dell'Alessandria è oramai solo da vidimare. (Tutto Juve)