La Cina promette: «Non rinunceremo mai all'uso della forza su Taiwan»

La Cina promette: «Non rinunceremo mai all'uso della forza su Taiwan»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere del Ticino ESTERI

La Cina non prometterà mai di rinunciare all'uso della forza su Taiwan, una posizione che prende di mira le interferenze esterne e la piccola minoranza di separatisti. «Siamo disposti a impegnarci per la prospettiva di riunificazione pacifica con la massima sincerità e impegno - ha detto Chen Binhua, portavoce dell'Ufficio per gli Affari di Taiwan del governo di Pechino sulle ultime manovre su vasta scala del 14 ottobre intorno all'isola ('Joint Sword 2024/B') -. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

L’esercitazione è stata una risposta al discorso del Presidente di Taiwan Lai Ching-te per la Festa Nazionale, in cui ha affermato l’indipendenza di Taiwan dalla Cina. (Aviation Report)

«Siamo disposti a impegnarci per la prospettiva di riunificazione pacifica con la massima sincerità e impegno - ha detto Chen Binhua, portavoce dell'Ufficio per gli Affari di Taiwan del governo di Pechino sulle ultime manovre su vasta scala del 14 ottobre intorno all'isola ('Joint Sword 2024/B') -. (L'Unione Sarda.it)

Taiwan accerchiata, rilevato il record di 153 aerei militari cinesi: "Punizione e avvertimento"

Sono 153 gli aerei cinesi rilevati intorno a Taiwan in 24 ore. Lo rende noto il ministero della Difesa dell’isola, parlando di “numero record” di caccia e altri aerei da guerra. Di questi, 111 aerei da guerra – riporta la Cnn – hanno attraversato la Linea mediana, un punto di demarcazione informale nello Stretto di Taiwan che Pechino non riconosce, ma che fino agli ultimi anni aveva ampiamente rispettato e sono entrati nella zona di identificazione della difesa aerea di Taiwan (Adiz). (LAPRESSE)

Taiwan accerchiata. Secondo i dati pubblicati dal ministero della Difesa taiwanese le manovre militari di Pechino si sono concentrate in 25 ore e hanno visto la presenza di ben 14 navi. (Liberoquotidiano.it)