La minaccia di Pechino: «Non rinunceremo mai all'uso della forza su Taiwan»

La minaccia di Pechino: «Non rinunceremo mai all'uso della forza su Taiwan»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'Unione Sarda.it ESTERI

La Cina non prometterà mai di rinunciare all'uso della forza su Taiwan, una posizione che prende di mira le interferenze esterne e la piccola minoranza di separatisti. «Siamo disposti a impegnarci per la prospettiva di riunificazione pacifica con la massima sincerità e impegno - ha detto Chen Binhua, portavoce dell'Ufficio per gli Affari di Taiwan del governo di Pechino sulle ultime manovre su vasta scala del 14 ottobre intorno all'isola ('Joint Sword 2024/B') -. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’esercitazione è stata una risposta al discorso del Presidente di Taiwan Lai Ching-te per la Festa Nazionale, in cui ha affermato l’indipendenza di Taiwan dalla Cina. (Aviation Report)

«Siamo disposti a impegnarci per la prospettiva di riunificazione pacifica con la massima sincerità e impegno - ha detto Chen Binhua, portavoce dell'Ufficio per gli Affari di Taiwan del governo di Pechino sulle ultime manovre su vasta scala del 14 ottobre intorno all'isola ('Joint Sword 2024/B') -. (Corriere del Ticino)

Taiwan accerchiata, rilevato il record di 153 aerei militari cinesi: "Punizione e avvertimento"

Riporta la Cnn - hanno attraversato la Linea Mediana (LAPRESSE)

Il numero record di 153 aerei cinesi in un solo giorno vicino all'isola fanno temere il peggio. Taiwan accerchiata. (Liberoquotidiano.it)