Maltempo in Piemonte, la Stura di Lanzo allaga le strade di Cafasse

Maltempo in Piemonte, la Stura di Lanzo allaga le strade di Cafasse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

La Stura di Lanzo è tra i fiumi che più si sono ingrossati in queste ore di forte pioggia sul Piemonte. L'acqua ha invaso le strade di Cafasse e sta mettendo a dura prova diversi paesi del Canavese.Antonello Micali (La Repubblica)

Su altri giornali

Altri problemi davanti alla stazione ferroviaria e in via Martiri del XXXI dove all’incrocio con via al Colletto è saltato un tombino sotto la pressione dell’acqua. Un violento temporale si è abbattuto questa sera ( 18 ottobre)su Pinerolo, con tuoni e rovesci. (Come e Dove)

Ma la situazione più grave è per il Naviglio di Druento, collegato alla Stura e esondato a Cafasse, a nord di Torino, allagando parte del paese. (Corriere TV)

Si sono registrati allagamenti, locali esondazioni di canali irrigui e di scolo, smottamenti, mentre alcune strade in particolare a Pinerolo e sui raccordi della circonvallazione per molte ore sono state al limite della praticabilità (vedi filmati sulla nostra pagina Facebook). (L'Eco del Chisone)

Allagamenti a Pinerolo, due persone salvate

Dopo il passaggio della piena, nella giornata di ieri il livello delle acque è gradualmente diminuito, permettendo la conclusione delle operazioni di pulizia e di rimozione del limo dalle superfici. Lo riferisce il Comune di Torino in una nota. (Tiscali Notizie)

Qualche disagio a Torino in seguito al maltempo. Il Po, in piena, è esondato in alcuni punti con l'amministrazione comunale che, per sicurezza, a chiuso a traffico e pedoni la zona dei Murazzi. (Corriere TV)

Due persone, rimaste intrappolate nella loro utilitaria nel sottopasso di Pinerolo, sono state tratte in salvo (La Stampa)