Esonda il Po a Torino, chiusa la zona dei Murazzi

Esonda il Po a Torino, chiusa la zona dei Murazzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere TV INTERNO

Il fiume in piena ha superato gli argini Qualche disagio a Torino in seguito al maltempo. Il Po, in piena, è esondato in alcuni punti con l'amministrazione comunale che, per sicurezza, a chiuso a traffico e pedoni la zona dei Murazzi (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Le piogge di questi giorni creano ammasso di tronchi e rami sotto il ponte Bormida ad Alessandria (Radio Gold)

L'acqua ha invaso le strade di Cafasse e sta mettendo a dura prova diversi paesi del Canavese.Antonello Micali (La Repubblica)

Prosegue l'emergenza maltempo in Italia colpita da una violenta perturbazione. Da Nord a Sud si registrano danni, allagamenti criticità per le forti piogge. In particolare in Piemonte si registrano disagi importanti nella città di Torino dopo l'esondazione del Po. (METEO.IT)

Troppa pioggia in Piemonte. Il Po esonda in centro a Torino. La Stura invade Cafasse. A rischio tutti i corsi d'acqua della regione e il Lago Maggiore

Il geologo Mario Tozzi oggi su La Stampa parla dell’esondazione del Po a Torino. Secondo Tozzi «la “depressione del Golfo di Genova” si studia sui libri di scuola media superiore ed era, una volta, caratteristica di quella regione specifica e di quella stagione. (Open)

Un violento temporale si è abbattuto questa sera ( 18 ottobre)su Pinerolo, con tuoni e rovesci. Tre le zone che al momento risultano più critiche : la rotonda dell’ingresso per l’autostrada dove l’acqua ha allagato la sede stradale . (Come e Dove)

E alla fine è iniziata, l'esondazione del Po, poco dopo le 16 di venerdì 18 ottobre, con l'acqua che ha invaso le banchine dei Murazzi in centro, dove i locali erano stati chiusi da ieri, senza creare finora particolari incidenti. (Corriere TV)