Le terza volta di Ranieri alla Roma: solo altri due tecnici ci erano riusciti

Le terza volta di Ranieri alla Roma: solo altri due tecnici ci erano riusciti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaNews SPORT

Foto Romanews.eu RANIERI ROMA – E’ iniziata con il bagno di folla di Fiumicino la terza ‘vita’ in giallorosso di Claudio Ranieri. Il tecnico è stato scelto dal presidente Friedkin per portare la squadra fuori da una crisi profonda sia in termini di risultati che di morale, con un ambiente in piena contestazione contro società e giocatori. Ancora una volta sarà Sir Claudio a dover sistemare le cose, come già accaduto in altre due circostanze. (RomaNews)

Ne parlano anche altri media

Non chiamatelo più Tinkerman, bensì ‘Salvatore’. Claudio Ranieri nonostante i 73 anni e l’annunciato ritiro dalle panchine (di club) di qualche mese fa, ha indossato nuovamente il mantello ed è volato a salvare la sua Roma (Siamo la Roma)

Il grande ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma è uno degli argomenti di spicco che trova oggi spazio sulla prima pagina del Corriere della Sera. Il quotidiano generalista celebra il terzo matrimonio tra il tecnico e il club giallorosso, con un rapporto che da giugno in poi continuerà nelle vesti di dirigente. (TUTTO mercato WEB)

Sir Claudio aveva lasciato una porta aperta solo a un’eventuale nazionale “simpatica”, ma la chiamata non è mai arrivata. È spuntata invece la Roma, profondamente malata, dodicesima in campionato, in grande ritardo in Europa, un gruppo di giocatori in crisi, una tifoseria depressa e furibonda con la proprietà. (Il Fatto Quotidiano)

Ecco Ranieri. Domattina firma, pomeriggio allenamento: "Roma, ci sono. Arrivano i nostri!"

Ranieri, in carriera, ha sempre dimostrato di non avere un dogma fisso ma di saper sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori limitandone i difetti. Claudio Ranieri può essere l’uomo giusto per una Roma in crisi che è passata dall’idea di calcio di De Rossi (possesso palla, gioco a zona e impostazione dal basso) a quella diametralmente opposta di Juric (aggressività nell’uno contro uno e pressing a tutto campo). (La Gazzetta dello Sport)

Alle 20.52 di ieri la partenza verso l'Inghilterra per incontrare la proprietà giallorossa: il colloquio di queste ore servirà a definire una scelta che pare indirizzata e sancirà il ritorno di Ranieri sulla panchina della Roma (Sky Sport)

Per questo mi hanno chiamato”, ha risposto con un sorriso Sir Claudio. Firma e annuncio sono state posticipate a domattina, ma ormai non ci sono più dubbi: Claudio Ranieri sarà il terzo allenatore della stagione giallorossa. (La Gazzetta dello Sport)