Seduta all'insegna del toro in Piazza Affari, maglia rosa d'Europa

Seduta all'insegna del toro in Piazza Affari, maglia rosa d'Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

S&P-500 Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share Leonardo Recordati A2A Ferrari Amplifon BPER DiaSorin Philogen CIR Digital Value Reply Ferragamo LU-VE Group Carel Industries GVS Prevalgono gli acquisti nella Borsa di Milano, in pole position rispetto a una pur positiva Europa. Nel frattempo, a Wall Street è poco sopra la parità l'. In una giornata priva di spunti macroeconomici, il focus resta sulla riunione del Consiglio direttivo della BCE con gli analisti che puntano su un nuovo taglio dei tassi di 25 punti base mentre crescono le preoccupazioni sulla crescita. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche gli altri mercati azionari europei hanno mostrato un lieve progresso, con particolare attenzione alle attese per la prossima riunione della BCE riguardante un possibile taglio dei tassi di interesse di 25 punti base. (Tutto Juve)

I principali indici azionari statunitensi hanno registrato performance negative. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata in rosso. (SoldiOnline.it)

Ftse Mib al top da giugno. Giu' il petrolio con dubbi Cina (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 ott - Chiudono positive le Borse europee che guardano con ottimismo alla riunione della Bce, in calendario giovedi', da cui gli investitori si aspettano un nuovo taglio dei tassi di 25 punti base. (Il Sole 24 ORE)

Borsa chiusura 14 ottobre: Piazza Affari regina d’Europa sull’onda di Leonardo, Recordati e Ferrari

La protesta dei tifosi della Roma prosegue e domenica sera, nella sfida all'Inter, la Curva Sud sciopererà dal tifo per i primi 15 minuti della partita nei quali non entrerà nell'impianto. Lo fa sapere il gruppo del tifo organizzato giallorosso con una nota. (Milan News)

Le Borse europee aprono contrastate una settimana che sarà caratterizzata dall'attesa per la decisione della Bce sui tassi di interesse, in calendario giovedì. (Corriere della Sera)

Milano oggi è sugli scudi grazie allo sprint dell’industria, positive anche le altre Borse europee. Soffre il petrolio. Il governo tedesco vede recessione tecnica nel terzo trimestre (FIRSTonline)