Mercati a due velocità, Milano in positivo

Mercati a due velocità, Milano in positivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Banco BPM A2A Leonardo Prysmian ENI Saipem Tenaris Carel Industries Reply Alerion Clean Power Technogym Digital Value D'Amico BFF Bank Bilancio positivo per Piazza Affari, che evidenzia un notevole vantaggio rispetto al resto d'Europa in cui regna la cautela.La buona performance di Wall Street, che ha trascinato i mercati asiatici, trova conferme al momento solo a Milano e Francoforte mentre Londra e Parigi perdono qualche punto in apertura. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le Borse europee chiudono in verde la prima seduta di una settimana ricca di eventi, il più importante dei quali sarà la riunione della Bce, giovedì, da cui ci si attende un nuovo taglio dei tassi dello 0,25%. (FIRSTonline)

Alla vigilia della Bce il Btp rende il 3,4%. A Milano occhio a Stm, Stellantis, Ferragamo, banche e assicurazioni, Poste, Maire, Digital Value e Olidata Non solo il produttore di apparecchiature per chip Asml ha tagliato le sue previsioni sulle vendite annuali, ma l’amministrazione Biden sta valutando la possibilità di introdurre un limite alle licenze di esportazione di chip di AI verso determinati Paesi, per lo più nella regione del Golfo Persico. (Milano Finanza)

(Teleborsa) - La Borsa milanese splende sui principali listini europei, che mostrano buoni guadagni. Sul mercato USA, andamento moderatamente positivo per l'Lieve calo dell', che scende a quota 1,091. Sessione debole per l', che scambia con un calo dello 0,39%. (Borsa Italiana)

Borsa: Europa guarda a Bce e banche Usa con ottimismo, Milano la migliore a +1,1%

Prima seduta della settimana positiva per la Borsa di Milano, che è stata di qualche frazione la migliore in Europa insieme a Madrid: l'indice Ftse Mib ha concluso in rialzo dell'1,09% a 34.680 punti, l'Ftse All share in aumento dell'1,03% a quota 36.832. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno chiuso in rialzo la prima seduta della settimana. Variazione simile per il FTSE Italia All Share (+1,03%). (SoldiOnline.it)

Borsa: Europa guarda a Bce e banche Usa con ottimismo, Milano la migliore a +1,1% (Il Sole 24 ORE)