La M1 di Milano compie 60 anni: mostra aperta a tutti alla centrale dell’acqua

La M1 di Milano compie 60 anni: mostra aperta a tutti alla centrale dell’acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’1 novembre 2024, la M1 di Milano festeggia i suoi 60 anni di attività. Per celebrare questo importante anniversario, a partire dal 31 ottobre, la Centrale dell’Acqua ospita una mostra organizzata da Metropolitana Milanese S.p.A. (MM Spa), la società fondata nel 1955 per progettare e realizzare questa infrastruttura fondamentale per la città. Tutte le tappe significative dell’M1 La storia della metropolitana di Milano, oggi simbolo di efficienza e modernità, è ricca di tappe significative e impegno. (Mitomorrow)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia La "rossa" - venne inaugurata dalle autorità. (Virgilio)

Quell’anno Sergio Leone stava girando Per un pugno di dollari, la Nutella compariva per la prima volta nei supermercati e Giuseppe Saragat sarebbe stato eletto, poco prima di Capodanno, presidente della Repubblica. (IL GIORNO)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dal 6 novembre ritorna a Sassari il XIX Sardinia Film Festival

La tratta fu realizzata in soli sette anni “nonostante la grossa difficoltà di inventare qualcosa di completamente nuovo”, spiega il direttore dei sistemi di mobilità MM Massimo Guzzi. (TGR Lombardia)

I primi progetti risalgono agli anni Dieci del Novecento e prevedevano di collegare Milano e Monza, ma furono stroncati dalla Guerra. La metropolitana era un sogno covato da tempo dalle autorità meneghine. (IL GIORNO)

Saranno quattro giorni di appuntamenti e di proiezioni di capolavori d’animazione sardi e internazionali, incontri con gli autori, laboratori di stop motion, collaborazioni con le scuole e tanto altro. (SARdies.it)