Comune di Roma, bufera sul rimpasto del sindaco Gualtieri. Avs: "Smeriglio non ci rappresenta"

Comune di Roma, bufera sul rimpasto del sindaco Gualtieri. Avs: Smeriglio non ci rappresenta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Comune di Roma, bufera sul rimpasto del sindaco Gualtieri. Avs: “Smeriglio non ci rappresenta” "Constatiamo che Avs, che pure ha preso l'11% alle Europee a Roma, non ha rappresentanti in giunta. Termovalorizzatore un errore clamoroso" ROMA – “Il rimpasto di giunta non è stato concordato nemmeno con noi, in alcun modo. La lettura in base alla quale Smeriglio sarebbe un rappresentante dell’Alleanza Verdi Sinistra è sbagliata perché non è un dirigente di Avs: è stato candidato nelle liste di Avs come indipendente ma è stato eletto, come molti altri. (Dire)

Su altre fonti

Smeriglio, lei da assessore capitolino alla cultura sarà l’anti Giuli? “Per il bene del Paese auguro a Giuli di fare … (la Repubblica)

La chiamata di Roberto Gualtieri a Massimiliano Smeriglio non raccoglie proprio le stesse reazioni da parte di... C'è chi esulta, chi resta perplesso. (Virgilio)

I fatti sono noti. Nei giorni scorsi l’assessore alla cultura Miguel Gotor, scelto dal sindaco al momento di varare la sua squadra, ha fatto un passo indietro. (il manifesto)

Rimpasto sotto i riflettori: tensioni interne al Pd di Roma dopo le scelte di Gualtieri

Il rimpasto «fast» in giunta, l’addio di Miguel Gotor e l’arrivo alla Cultura di Massimiliano Smeriglio, il ritorno di Albino Ruberti, lo «switch» Catarci-Bugarini al Personale e i malumori nel Pd romano che, come riporta l’agenzia Dire, non sarebbe stato avvertito del ribaltone giunto «a sorpresa» nel giorno che, per strategia di comunicazione, nei piani era da dedicare solo alla presentazione del termovalorizzatore (Corriere Roma)

Un grande ritorno? «Mah, a dire il vero nessun ritorno. Vabbe’, una nuova consapevolezza, un nuovo modo di comportarsi anche nella sfera privata? «Sinceramente non ho capito la domanda». (Corriere Roma)

Come riporta l’agenzia Dire, il ribaltone è giunto “a sorpresa” proprio nel giorno in cui il sindaco Gualtieri aveva pianificato la presentazione del termovalorizzatore, lasciando i vertici del Pd completamente all’oscuro. (AbitareaRoma)