Al Gazometro una sfilata di idee dà il via alla Maker Faire di Roma

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dire ECONOMIA

ROMA – Innovators like us, innovatori come noi. È questo il tema della conferenza di apertura di Maker Faire Rome 2023, la fiera internazionale dell’innovazione organizzata dalla Camera di commercio di Roma che da domani a domenica animerà i padiglioni della Fiera di Roma. I RACCONTI DEI MAKER Attraverso testimonianze di relatori nazionali e internazionali di grande prestigio, la Opening conference ha inaugurato un viaggio che mette al centro le persone e le idee di ognuno attraverso i racconti dei maker. (Dire)

Su altri giornali

La Commissione apre il bando per ‘ImagineEU‘, un concorso rivolto agli studenti che frequentano gli ultimi due anni dell’istruzione secondaria. Gli studenti di tutti i paesi dell’UE sono invitati a creare e condividere brevi video che illustrino proposte innovative di cambiamento a livello europeo per migliorare la qualità di vita nelle loro comunità. (Frosinone News)

Uno stand dell’Università di Siena al Maker Faire Rome è dedicato al progetto Connecting Humans And Robots Through Wearable Haptics, proposto dal gruppo di Ricerca SirsLab, coordinato dal professor Domenico Prattichizzo. (SIENA FREE)

Una kermesse per leggere il presente e, soprattutto, capire e orientarsi nel futuro, giocando d’anticipo sulle tendenze. Attraverso incontri con il pubblico, dibattiti con esperti, dimostrazioni, anteprime. (Repubblica Roma)

È una manifestazione fieristica dove esperti del settore, maker e innovatori si incontrano per condividere i loro progetti con il grande pubblico. Una dozzina di progetti elaborati da docenti e studenti dell’Università vengono presentati al pubblico dell’evento europeo che facilita e racconta l’innovazione in modo semplice e accessibile, connettendo le imprese, il mondo accademico, le persone e le idee. (Adnkronos)

Sono alcune delle tecnologie e soluzioni chepresenta a, l’evento europeo sull’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale, dove ricercatori, innovatori, studenti e famiglie si incontrano per condividere idee e soluzioni tra creatività, ricerca e tecnologia (Fiera di Roma, 20-22 ottobre 2023, ore 10-19, via Portuense 1645-1647). (LA STAMPA Finanza)

Inaugurata questa mattina a Roma la più grande fiera dell’innovazione, denominata Maker Faire 2023. (Sassilive.it)