Maker Faire, studenti del Marconi protagonisti anche nel gaming
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CIVITAVECCHIA – Il conto alla rovescia per il Maker Faire Rome è iniziato, e oltre 30 studenti dell'Istituto Marconi di Civitavecchia sono ormai pronti a diventare protagonisti di un fine settimana all'insegna dell'innovazione, della creatività e della tecnologia. Tre giorni intensi in cui saranno impegnati per guidare e supportare nella conduzione ben 6 entusiasmanti laboratori di gaming per Maker Camp, società che si occupa di educazione digitale e comunicazione proprio con i videogiochi più famosi al mondo. (Civonline)
Su altre testate
Ad alto valore aggiunto ottenuti da, orti urbani per coltivare al chiuso senza pesticidi e con il minimo utilizzo di energia e acqua, farine proteiche da insetti, insieme a soluzioni avanzate per ridurre gli sprechi e garantire sicurezza e qualità in campo agroalimentare. (LA STAMPA Finanza)
Anche quest’anno l’Università di Siena sarà presente con uno stand al “Maker Faire Rome”, la grande kermesse della tecnologia, in corso di svolgimento alla Fiera di Roma fino al 22 ottobre. A questa edizione l’ateneo senese è presente con uno stand per raccontare storie di ricerca e di innovazione sviluppate dai ricercatori e dalle ricercatrici. (SIENA FREE)
Un passo, quindi, nel mondo delle start- up, ma anche in quello dei semplici curiosi, appassionati di tecnologia. È il weekend del “ Maker Faire Rome — The European Edition”, l’evento promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, ormai all’undicesima edizione, che da oggi fino a domenica come da tradizione torna a riempire gli spazi della Fiera di Roma. (Repubblica Roma)
Inaugurata questa mattina a Roma la più grande fiera dell’innovazione, denominata Maker Faire 2023. (Sassilive.it)
La Commissione apre il bando per ‘ImagineEU‘, un concorso rivolto agli studenti che frequentano gli ultimi due anni dell’istruzione secondaria. Gli studenti di tutti i paesi dell’UE sono invitati a creare e condividere brevi video che illustrino proposte innovative di cambiamento a livello europeo per migliorare la qualità di vita nelle loro comunità. (Frosinone News)
Una dozzina di progetti elaborati da docenti e studenti dell’Università vengono presentati al pubblico dell’evento europeo che facilita e racconta l’innovazione in modo semplice e accessibile, connettendo le imprese, il mondo accademico, le persone e le idee. (Adnkronos)